Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Maddaloni. ‘The Magic Book’: mercoledì l’opera di Massimo Razzano a ‘L’Ultimo Ballo in Maschera’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Massimo Razzano’s AsiuL – “The Magic Book, Part I”: ANTONIO delMONACO rassegna di Arte e Libri by «Ultimo Ballo in Maschera» IV edizione.

Mercoledì’ 23 ottobre 2024 la Cultura sarà di scena a Maddaloni con il nuovo appuntamento della Rassegna di Arte e Libri ANTONIO del MONACO by Ultimo Ballo in Maschera, ideata e diretta dal maestro Michele Letizia, che con la quarta edizione cambia veste con la dedica all’on. Antonio del Monaco.

L’evento si svolgerà presso il salone parrocchiale della chiesa Santa Maria Madre della Chiesa di via Padre Pio in Maddaloni, Unità Pastorale parrocchiale Santa Maria Madre della Chiesa e Nostra Signora di Loreto di Maddaloni,

L’appuntamento è per mercoledì 23 ottobre 2024 dalle ore 19.

L’appuntamento avrà come filo conduttore la presentazione dell’album musicale di Massimo Razzano’s AsiuL tal titolo “The Magic Book – Part I”.

La serata sarà distinta in tre parti con specifici momenti interni.

Ad aprire la serata ci sarà una performance con una proiezione video dedicata all’Artista Massimo Razzano. A seguire, in scaletta, una Intro musicale a cura di Anna Rotaniello flauto traverso che fuori campo fa introdurre in scena, un prisma con lato copertina CD rivolto al pubblico.

E, dunque, un’esecuzione del Maestro Razzano di una sua composizione per organo dal titolo “Requiem”, accompagnata dall’esposizione di pittura a cura di Daniela Colonna e Michail Benois Letizià. Chiude questo momento introduttivo una lettura di un passo del Libro “Il terzo seme del diavolo – Il teorema di Corinne” di Gerardo Monaco.

Creata la giusta atmosfera con questa intro, i lavori si avviano alla presentazione ufficiale della serata a cura della giornalista Lucia Grimaldi che presenterà le istituzioni per i loro saluti iniziali nelle persone di Andrea De Filippo, sindaco di Maddaloni, Caterina Ventrone, assessore alla Cultura, e don Gennaro D’Antò, parroco.

La seconda parte della serata vedrà la lettura di un passo tratto dal romanzo “Il Terzo seme del Diavolo. Il Teorema di Corinne” di Gerardo Monaco; a seguire l’esecuzione musicale del secondo brano strumentale “Enigma” eseguito per pianoforte e chitarra dal compositore Massimo Razzano e dal chitarrista Luigi Di Costanzo.

Dopo questo momento emozionante si passerà al terzo principale momento della serata con la lettura di un passo tratto dal romanzo “Il Terzo seme del Diavolo. Il Teorema di Corinne” di Gerardo Monaco; a seguire la presentazione di un’esecuzione musicale del quarto brano strumentale “The End” eseguito dal compositore Massimo Razzano, dal chitarrista Luigi Di Costanzo e dal clarinettista Mauro Bonelli.

Qui si chiude la prima parte della serata.

La seconda parte della serata sarà introdotta da un primo momento con la lettura del testo “War throught the years” (La Guerra attraverso gli anni) scritto da Vladimiro Santacroce; a seguire un’esecuzione musicale del brano strumentale “The War” eseguito dal compositore Massimo Razzano accompagnato dal chitarrista Gigi Di Costanzo.

Il secondo momento prevede la lettura del testo “In the Abyss” (Dentro il baratro) scritto da Guido Mele; a seguire un’esecuzione musicale del brano strumentale “In the Abyss” eseguito dal compositore Massimo Razzano accompagnato dal chitarrista Gigi Di Costanzo

Il terzo e ultimo momento della seconda parte della serata prevede un momento di lettura e musica con un ingresso in scena simultaneo. Infatti, si terrà la lettura o recitazione di una poesia sul tema della famiglia ispirato dal libro “Album di famiglia” di Danielle Steel; e, dunque, l’esecuzione musicale del brano strumentale “The family” eseguito dal compositore Massimo Razzano e dal sassofonista Cristofaro Di Caprio.

Da qui si giunge alla terza parte della serata.

Il primo momento è dedicato all’esecuzione musicale del primo brano strumentale “Il Risveglio (dedicata ad Oppeano)” eseguito al pianoforte dal compositore Massimo Razzano e dalla violinista Angela Musco con il balletto di Chiara Naaman della scuola di Domenico Carfora. A seguire le letture tratte dal romanzo “Il Terzo seme del Diavolo. Il Teorema di Corinne” di Gerardo Monaco.

Il secondo momento, in chiusura, prevede un omaggio musicale, infatti, Massimo Razzano eseguirà una canzonetta del ‘700 “Il Piccolo Montanaro” di Francesco Paolo Frontini.

Seguiranno i saluti, il brindisi con i ringraziamenti.

In particolare, saranno resi noti altri appuntamenti della rassegna tra cui quello del 9 novembre a Milano con I SETTE ANGELI di Nicola Valentini, e, relativamente al territorio, si ricorderà che la rassegna sta organizzando una collettiva di Arte Contemporanea su Maddaloni, con argomento e dal titolo “la CROCE storia e interpretazioni nel mondo”.

Per tutti gli altri aggiornamenti e contributi si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.

Gli organizzatori, i collaboratori e i partners ringraziano quanti interverranno.

Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.

(Michele Schioppa – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati