Napoli. ‘Social Baskin’, sabato di sport e inclusione il 19 ottobre al Centro ‘Ester’ di Barra
Con l’evento “Social Baskin” entra nel vivo l’attività sociale del Centro Ester.
Sabato 19 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 in via Gianbattista Vela a Barra è in programma l’evento voluto dal Social Center Village e Center Village e dal Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità della Campania.
Si preannuncia una mattinata interamente dedicata all’inclusione attraverso lo sport. Prevista la partecipazione di autorità locali, di Enti del Terzo Settore e di altre realtà dedicate al mondo del sociale.
L’appuntamento è fissato per le ore 9. Dopo l’accoglienza degli intervenuti si proseguirà con il primo evento della giornata: l’incontro di ‘baskin’.
Questa attività è uno sport di squadra ispirato alla pallacanestro e viene giocato sia da ragazzi con disabilità che dai normodotati. La mattinata prosegue nel Teatro “Pompeo Centanni” alla presenza dell’avvocato Paolo Colombo, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità della Campania.
Un evento che consente di sottolineare anche la sinergia con Kineton, il brand che crede molto nelle politiche territoriali e sociali volte a dare normalità a zone come Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio.
La sinergia, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dello sport e del benessere individuale, sta particolarmente a cuore al presidente del Centro Ester Pasquale Corvino. Nasce proprio per seguire al meglio gli adolescenti e prevede proprio che venga tessuta una fitta rete con le associazioni del terzo settore senza mai perdere di vista anche le loro famiglie.
Al termine è previsto un momento conviviale per tutti i presenti.
(Roberto Esse – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)