Una Stella d’Autunno
La passione per l’Ambiente e l’amore per la cucina: un binomio unico per valorizzare un dono d’autunno, la zucca
PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Per quest’anno la Dispensa del Re in via dell’Università ti regala Un Autunno Stellato.
A partire dal 16 ottobre alle ore 11.30, ospiterà la rassegna di cucina dal vivo con lo Chef Gennaro Esposito, in collaborazione con Alma Seges Food.
Ogni appuntamento sarà un’occasione unica per scoprire i segreti del mangiar bene e lasciarsi ispirare dalle ricette create con i prodotti freschi di Alma Seges, come la deliziosa crema di zucca.
I prossimi incontri si terranno il 6 novembre, il 26 novembre e il 9 dicembre.
Alma Seges, una storia tutta campana. La passione per l’Ambiente e il desiderio di preservarlo, l’amore per la terra e la voglia di vederne crescere i frutti, l’impegno nel valorizzare le tipicità del territorio e la sfida di salvarne le tradizioni: da questo e da molto altro nasce Alma Seges.
Non una è una semplice cooperativa sociale di produttori ortofrutticoli, ma un insieme di persone accomunate da un’idea di agricoltura ispirata alla sostenibilità, alla tutela della biodiversità, ai principi della Dieta Mediterranea.
Una rete in cui la tradizione contadina si incrocia con la spinta tecnologica, nella costante ricerca della qualità e della riduzione dei passaggi dalla terra alla tavola, per immettere sul mercato prodotti freschi, genuini e a basso impatto ambientale.
Il primo showcooking sarà dedicato alla preparazione del risotto con crema di zucca, un piatto che profuma d’autunno.
Ti aspettiamo per vivere insieme la magia di un’autentica cucina stellata, metti tutti gli appuntamenti in agenda!
Per partecipare alla degustazione, è gradita la prenotazione entro il giorno precedente l’incontro fino alle ore 14 al numero 081 1896 0372
Si ricorda che la Dispensa del Re propone anche cibo da asporto.
L’articolo Una Stella d’Autunno proviene da Lo Speakers Corner.
(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)