Benevento. Vademecum ARERA per i Rifiuti Urbani: giovedì 17 la presentazione al palazzo ‘Paolo V’
Presentazione del Vademecum ARERA per i Rifiuti Urbani: evento a Benevento il prossimo 17 ottobre.
Il 17 ottobre 2024, dalle ore 10:30 alle 12:30, presso il Palazzo Paolo V di Benevento, si terrà l’evento di presentazione del Vademecum elaborato da ANCI/IFEL, Utilitalia e Assoambiente, dal titolo: “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio. Guida alla lettura e all’applicazione della delibera 385/2023/R/rif”.
Il Vademecum è uno strumento pratico che fornisce indicazioni essenziali sugli aspetti contrattuali e normativi del settore, aiutando enti affidanti e gestori ad affrontare le recenti trasformazioni regolatorie introdotte da ARERA. Tra i temi principali figurano l’eterointegrazione contrattuale e il corrispettivo contrattuale, cruciali per il corretto adeguamento dei contratti di servizio.
L’evento, moderato da Luigi Palumbo di “Ricicla TV”, rappresenta un’occasione unica di confronto per approfondire gli obblighi regolatori e le opportunità che lo schema-tipo di contratto, adottato da ARERA nell’agosto 2023, offre al settore dei rifiuti urbani.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Ricicla TV, consentendo a un vasto pubblico di seguire i lavori e partecipare al dibattito.
Durante la giornata, dopo i saluti istituzionali di Clemente Mastella, Sindaco Benevento; Carlo Marino, Sindaco e Presidente ANCI Campania; Donato Madaro, Amministratore Unico ASIA Benevento e Ferdinando Di Mezza, Vice Presidente Assoambiente, si svolgerà un tavolo tecnico a cui interverranno esperti del settore, tra cui:
- Dott.ssa Samanta Meli (Utilitalia)
- Avv. Luca Tosto (Assoambiente)
- Ing. Francesco Iacotucci (ANCI/IFEL)
A seguire il Q&A, moderato da Luigi Palumbo di Ricicla.tv
Per maggiori informazioni sull’evento e per partecipare, si invita a contattare l’organizzazione a: ambiente@utilitalia.it oppure assoambiente@assoambiente.org
Per scaricare il programa completo cliccare sulla foto oppure qui.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)