L’I.C. “Settembrini” parteciap al Festival LAUDATO sì. CreATTIVARE la speranza
Maddaloni – “Anche quest’anno, con immenso piacere, raccogliamo l’invito del Vescovo Mons. Pietro Lagnese, a partecipare, come Scuola-Circolo, al Festival “Laudato Si’” , un Festival ispirato all’Enciclica di Papa Francesco sulla cura del creato, la Nostra Casa Comune. Nell’ambito delle molteplici iniziative che questo festival contempla, e che si svolgono tra l’ex Macrico (oggi Campo Laudato si’), la
Biblioteca diocesana e l’Università Vanvitelli di Caserta, la Nostra Scuola, come le altre delterritorio, è stata invitata a creare un proprio evento “Laudato si” da tenersi in sede. Pertanto, il giorno 11 ottobre 2024, alle ore 10, 30, nel Cortile delle Arti, sede centrale Via
Brecciame, 46 si terrà il nostro evento “Laudato si” a cui parteciperanno pienamente i nostrialunni, i docenti della Scuola, il Dirigente ed i nostri ospiti .” Queste le parole con cui la dirigente dell’I.C. “Settembrini” di Maddaloni ci informa, con l’entusiasmo che la contraddistingue, dell’evento che si svolgerà venerdì 11 ottobre nel cortile delle Arti dell’istituto di via Brecciame.
La scuola parteciperà all’ edizione 2024 di questo Festival promosso dalla Diocesi di Caserta ,e dall’Arcidiocesi di Capua per la sezione Scuole con un nutrito e variegato programma.
L’evento inizierà alle ore 10,00 con due brani eseguiti dall’Orchestra “Settembrini”, costituita dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado con percorso musicale. Seguiranno i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico, dott.ssa Tiziana D’Errico, del Sindaco della città di Maddaloni, Andrea De Filippo e dell’Assessore all’Istruzione Annarita Santangelo. Interverranno il Vescovo Pietro Lagnese ( o suo delegato), la Referente al Festival – sezione scuole, dott.ssa Antonia Di Pippo, il Parroco della Chiesa di Maria Santissima Immacolata, don Eduardo Santo che dialogheranno con gli alunni sui temi dell’ecologia integrale.
Si esibiranno poi alunni del Laboratorio di Danza PNRR eseguono una coreografia sulle musiche de “Il cerchio della vita”, lettura di poesie ispirate alla cura del creato, performance canore e riflessioni finali sull’enciclica che ispira questa manifestazione.
Lo spazio del cortile sarà abbellito dai lavori delle docenti dell’Infanzia “Lambruschini” e degli alunni del Laboratorio artistico permanente, con il coinvolgimento di tutti gli ordini di scuola.
L’articolo L’I.C. “Settembrini” parteciap al Festival LAUDATO sì. CreATTIVARE la speranza proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)