Valle di Maddaloni. ‘Street Food’, raduno di moto e auto d’epoca alla Festa della Mela (Annurca)
Tanta attesa e tanti appuntamenti attendono la XXX edizione della “Festa della Mela” a cura la Pro Loco “Valle”, patrocinata dell’Amministrazione comunale di Valle di Maddaloni e dall’EPLI – Ente Italiana Pro Loco, e tanti altri enti, e prevista dal 18 al 20 ottobre 2024.
Tra le diverse attrattive si segnalano il IX Raduno di Auto & Moto d’Epoca e lo Street Food.
Il raduno delle due e quattro ruote si terrà il 20 ottobre con inizio esposizione alle ore 9 ed è a cura de “Gli Amici di Maddaloni Auto & Moto d’epoca” e l’Associazione LEO ONLUS ONG con moto e le auto in esposizione provenienti da tutta la Campania e oltre.
Qui il ringraziamento sia allo sponsor ufficiale GF di Gagliardi e Ferraro Luigi, sia ai due Consiglieri della Proloco Izzo Giuseppe e Aldo Ciccarelli, e ai due organizzatori Aniello Farina e Luigi Palma.
Ma la parte enogastronomica nella Festa della Mela non può che farla da padrona, per tutte le giornate della Festa, con lo Street Food, e quindi, ecco il profumo invitante della carne arrosto, dei panini farciti con succulente fette di maiale allo spiedo, croccanti all’esterno e teneri all’interno creeranno un’esplosione di sapori ad ogni morso.
Accanto, un cestino di mele annurche fresche aggiungerà una nota dolce e rinfrescante, bilanciando perfettamente il sapore ricco della carne.
I food truck, allineati lungo la strada, offriranno le proprie specialità che ti faranno venire l’acquolina in bocca! Il tutto sarà condito con olio d’oliva locale dai sentori fruttati.
Un ringraziamento ai supermercati Piccolo che faranno assaggiare gratuitamente panettone alla mela annurca e agli sponsor ufficiali come Mec san e Falzarano S.r.l.
Per lo Street Food un particolare ringraziamenti ai due collaboratori attivi della Proloco Pino Penna ed Elpidio Di Caprio che stanno curando la logistica insieme a Grazia Bergantino e Antonio Posillipo per la promozione dell’evento.
Altro ringraziamento al Consigliere Luigi Giaquinto con delega alle scuole per le tante iniziative in cantiere per la sagra stessa.
Va segnalato l’apporto degli sponsor e sostenitori.
Tutta questa preparazione è impreziosita dal fatto che recentemente la Pro Loco “Valle”, presso il Senato, il 12 marzo 2024, è stata premiata con il Marchio di qualità “Sagra di Eccellenza” per la Festa della Mela. Un importante riconoscimento è stato assegnato alla pro Loco “Valle” per la sua storia e dunque per la sua storica Festa/Sagra che ha per protagonista la “Regina delle Mele” la “Mela Annurca”.
Il Presidente della Pro Loco “Valle”, Domenico Mauro, per questa importante iniziativa va a quanti a diverso titolo stanno collaborando e in particolare ai soci della Pro Loco (Grazia Bergantino, Ing. Antonio Posillipo Pasqualina Tagliaferro, Maria Nagar, Sacco Sandro, Izzo Mario, Mimmo Farina, Elpidio Di Caprio, Penna Pino, Aldo Ciccarelli e Tina Caputo), così come ai ragazzi volontari del servizio civile (Federica del Monaco, Giulia Santacroce e Merlo Fiorello Gabriele).
Fondamentale il contributo di vallesi impegnati nel sociale come Pasquale Vigliotta, Annamaria Iannotta, Vincenzo Vacchio e tanti altri.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)