Venezia, da Monte Carlo passando per la Fashion Week Milanese a Venezia
L’artista Argentina Verderame dopo aver festeggiato il suo compleanno a Monte Carlo, fa rientro in Italia fermandosi a Milano per l’evento esclusivo dei 60anni di Vogue, ritornando a Venezia, nella sua Città di adozione dove l’artista fa la somma delle sue nuove esperienze, impressioni e sensazioni di questo viaggio, e nel dipingere, nasce una nuova creazione dal titolo: “Aurora” dove è rappresentata una Vergine dai lunghi capelli di colore blu oltremare scuro, avvolta da una specie di aureola colorata di luce, nascendo tra due peonie gigantesche a forma di Astri, l’opera poi è tutta una festa di fiori colorati.
Questa nuova opera è un omaggio a Venezia, infatti, ha anche come sottotitolo: “La Venere di Venezia” ed è stata dipinta nelle prime ore dell’alba del 27 settembre 2024 per simboleggiare una Rinascita per la Città lagunare.
Questa la nuova favola dell’Artista Argentina Verderame dove sogna di immaginare un mondo con tanti fiori luminosi e lo immagina iniziando dalla città Museo, dove regna tanta bellezza.
Argentina Verderame nasce a Maddaloni, dove ha una sua casa-atelier, e vive a Venezia. La sua produzione artistica spazia dalla pittura, all’Happening, all’Installazione.
Nel 1998 ha ideato il progetto di un viaggio d’Arte: “La Principessa del Velo” di cui ne cura anche la regia dei vari Happening con un Velo da sposa, uno dei più lunghi del mondo. Viaggia continuamente in diversi angoli del mondo ,esplorandolo attraverso un Velo suo costitutivo come strumento-metafora per raccontare quel mondo di come appare attraverso i suoi occhi e per fissarlo sulle trame infinite.
Il prossimo evento dell’artista Argentina Verderame sarà visibile il 12 ottobre 2024, nella Congrega di San Giovanni Battista a Maddaloni dal titolo “Anima Rosa” a cura dell’Associazione ODV “A. Barchetta” e l’Installazione sarà realizzata in occasione della ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)