Fermenti porticesi
La bevanda fermentata più gustata nel mondo: la birra artigianale, una sapienza antica al centro del ricchissimo evento Fermenti Reali
PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Negli spazi della dimora vesuviana Villa Mascolo dal prossimo venerdì 11, a domenica 13 ottobre ritorna Fermenti Reali, che, visto il successo dello scorso anno, potremmo definire l’Oktober Fest porticese.
Una seconda edizione che si è arricchita tantissimo: non solo alimenti fermentati, ma saranno disponibili birre e food anche senza glutine e stand gastronomici che offrono una varietà di piatti da accompagnare alle bevande.
Ovvero, tante birre alla spina, pizze al forno e pizze fritte, salumi e formaggi, gustosi panini, gelati e dolci. Naturalmente tutto rigorosamente controllato e di alta qualità, per trascorrere tre serate all’insegna del gusto e del divertimento. A Km0, restando nella propria Città!
E perchè no, concludere la serata al profumatissimo stand del Club Amici del Toscano.
Non solo, in programma ben tre masterclass:
- venerdì 11 ottobre, ore 21 Degustare una birra artigianale: tra falsi miti e realtà a cura di Peppe Frulio, UBT | UNION BIRRAI TASTER;
- sabato 12 ottobre, ore 20: Come si ordina una birra: avvicinamento agli stili a cura di Daniele Ambrosino (UBT);
- sabato 12 ottobre ore 21: Formaggi e birra: il matrimonio delle fermentazioni a cura di ONAF | ORGANIZZAZIONE NAZIONALE ASSAGGIATORI FORMAGGI e Alfonso Del Forno (UBT).
Il Consigliere Dario Formicola, ideatore dell’evento ha spiegato ai nostri microfoni: Abbiamo voluto fortemente questa seconda edizione della festa della birra artigianale; portando la festa al centro della città in Villa Mascolo possiamo offrire un evento unico con la presenza di 8 birrifici artigianali campani in una location facilmente raggiungibile a piedi dai nostri cittadini.
L’evento sarà arricchito con masterclass di degustazione presentate da relatori di altissimo profilo (union birrai taster e onaf organizzazione nazionale assaggiatori formaggi). Venite che ci divertiamo anche quest’anno!
Il coordinamento organizzativo è a cura di Sirio Events con la direzione artistica a cura di Alfonso del Forno.
I biglietti si possono acquistare su ETES: https://bit.ly/FestivalBirraArtigianale_Portici
Vietato l’ingresso ai minori se non accompagnati. Ai minori di 18 anni non saranno somministrati alcolici.
Possibilità di parcheggio nelle vicinanze.
L’articolo Fermenti porticesi proviene da Lo Speakers Corner.
(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)