Dopo l’infarto, Moretti saluta Napoli.
Nanni Moretti, il regista del “Dite qualcosa di sinistra” e dei Girotondi, marca inconfondibile del vero intellettuale che dalle sue analisi viene spinto all’azione, ieri ha dedicato un video ai suoi ammiratori napoletani.
Doveva, infatti, essere presente il 2 ottobre al cinema Vittoria di Napoli per la proiezione del suo ultimo film Vittoria, purtroppo il giorno prima ha avuto un infarto che gli ha impedito di essere presente nella città partenopea.
A poche ore dall’accaduto, tuttavia, nell’ospedale dove era ricoverato, ha registrato un video in cui saluta gli spettatori di Napoli e si scusa, raccomandando, con la consueta ironia, alla fine “Discrezione”.
Il regista, che non è mai stato in pericolo di vita, ora sta meglio.
Moretti oggi ha 71 anni e nei primi anni novanta si ammalò del linfoma Hodgkin, che non essendo stato diagnosticato subito, lo condusse in un calvario di vani tentativi tra un medico e l’altro, tra una diagnosi e l’altra, senza riuscire ad arrivare all’origine dei suoi disturbi. Tutto questo lo descrisse con magistrale ironia nel terzo episodio del film Caro diario (1994).
L’articolo Dopo l’infarto, Moretti saluta Napoli. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)