Prosegue la seconda settimana di Campania Teatro Festival, che vedrà in scena dal 2 al 6 ottobre quattro spettacoli nei teatri di Napoli, tre letture drammatizzate in collaborazione con Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria, la proiezione di un film a Vallo della Lucania e uno spettacolo a Benevento.
Si parte domani, mercoledì 2 ottobre, al Teatro Sannazaro dove alle ore 21:00 andrà in scena “Leviatano”, un racconto profondamente radicato negli anni ‘90, decennio del grunge, neopunk e britpop. Testo di Riccardo Tabilio, con Giulio Forges Davanzati, Alessia Sorbello e Andrea Trovato, per la regia di Marco Di Stefano.
Sempre al Sannazaro, Il giorno successivo alle ore 21:00, Ettore Bassi interpreterà Marco Polo in “Marco, un giovane sognatore”, accompagnato sul palco dalla fisarmonica del Maestro Francesco Galizia, e diretto da Gabriele Zanini, nel settecentesimo anniversario della scomparsa del grande esploratore veneziano.
Anche domenica 6 ottobre al Sannazaro il Campania Teatro Festival alle ore 21:00 propone “Nina Zarecnaja”, testo e regia di Mauro Santopietro, ispirato al personaggio del Gabbiano di Anton Cechov, con Daniela Giordano, Luigi Diberti, Laura Mazzi, Sonia Barbadoro.
Gli allievi della Scuola del Teatro Nazionale di Napoli tornano in scena con “Noccioline”, testo di Fausto Paravidino, per la regia di Renato Carpentieri, al Teatro San Ferdinando il 4 ottobre (ore 21:00), 5 ottobre (ore 19:00) e 6 ottobre (ore 18:00).
Tra gli appuntamenti in regione, la proiezione del film “Il puzzle”, di Renato Salvetti il 4 ottobre al Cineteatro La Provvidenza di Vallo Della Lucania (SA) alle ore 20:00, a ingresso gratuito, e il visionario progetto performativo “O.M.A – Oneiric Multiple Artifex”, di Enzo Mirone e Karla Kracht il 6 ottobre al Teatro Mulino Pacifico (BN) alle 21:00.
In collaborazione con Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria è il progetto “Le voci dell’infinito”, a cura di Nadia Baldi, che vedrà al Teatro di Corte di Palazzo Reale alternarsi sul palco letture drammatizzate di Gea Martire, Claudio Di Palma, Anna Foglietta e una performance della Piccola Compagnia dei Giovani N.B. che reinterpreteranno le opere più celebri di Leopardi.
Si potrà, infine, accedere come spettatori al laboratorio di disegno “Nel segno della misericordia”, a cura di Christian Leperino, dal 4 al 26 ottobre alla Chiesa della Misercordiella ai Vergini a Napoli (orari sul sito). L’ingresso è libero.
Continua a seguirci sui social per scoprire tutte le novità in programma.