Casapulla. Comune: via libera del Consiglio al bilancio consolidato ed alle variazioni preventive
L’Amministrazione comunale di Casapulla, guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco, conferma il suo bilancio con numeri positivi.
La risposta arriva dall’approvazione alla scorsa seduta di Consiglio Comunale del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2023, a seguito della relazione esposta dall’Assessore al ramo Domenico Carrillo.
Contestualmente è stata approvata una variazione al Bilancio Finanziario di previsione 2024/2026.
Così si è espresso l’Assessore Carrillo: “E’ stato registrato un aumento delle entrate di euro 60 mila per cui la motivazione addotta in sede di approvazione della proposta di delibera di Giunta, che andiamo a ratificare in questa seduta, è perché vi era la necessità di apportare in via d’urgenza una variazione al Bilancio di Previsione derivante dalla esigenza di realizzare gli interventi programmati e far fronte alle spese relative a lavori di manutenzione da effettuare nei plessi scolastici insistenti sul territorio”.
Sul punto è intervenuta l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Santina Santorelli: “Si sono resi necessari degli interventi straordinari presso il plesso scolastico di Piazza Municipio, in quanto abbiamo dovuto realizzare un’aula in più, facendo fronte al considerevole aumento del numero degli iscritti. Sono stati programmati presso la scuola media di via Rimembranza e presso i plessi scolastici di via Puccini, via Kennedy e di piazza Municipio degli interventi di manutenzione straordinaria di impermeabilizzazione delle coperture al fine di evitare infiltrazioni d’acqua che possano compromettere la salubrità degli ambienti con destinati ad aule scolastiche. Verranno sostituite in tutti gli istituti scolastici del territorio comunale le tapparelle e, nei prossimi giorni, saranno avviati ulteriori opere di manutenzione straordinaria dei servizi igienici. Infine, abbiamo programmato una verifica sulle caldaie in azione e sono stati effettuati interventi d’ urgenza e di verifica relativi all’illuminazione in tutti i plessi scolastici”.
(Dott.ssa Emilia Vigliano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)