Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

Azienda Ospedaliera di Caserta, si potenziano la Cardiochirurgia e la Chirurgia Vascolare.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella giornata odierna sono stati inaugurati 14 nuovi posti nel dipartimento cardio-vascolare dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, incrementando il numero dei posti letto di degenza ordinaria messi a disposizione dell’utenza, interessando l’Unità operativa di Cardiochirurgia che sale a 16 posti letto e l’Unità operativa di Chirurgia Vascolare che sale a 14 posti letto.

L’Azienda Ospedaliera sottolinea che l’aumento significativo dei posti letto è stato garantito dallo sdoppiamento logistico dei due reparti, con il reparto di Chirurgia Vascolare che trasloca in un area completamente ristrutturata, al piano 1 dell’edificio C, e dotata di dispositivi medici di ultima generazione.

l’inaugurazione è avvenuta questa mattina con la presenza delle autorità civili e religiose della città di Caserta, accolte dai direttori generale, sanitario, amministrativo dell’AORN, Gaetano Gubitosa, Angela Annecchiarico, Amalia Carrara, con la partecipazione delle équipe mediche e infermieristiche dei Dipartimenti sanitari.

Gli obiettivi prefissati dalla direzione aziendale sono due: assicurare il ruolo dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” nell’ambito della Rete regionale IMA (Infarto Miocardico Acuto), consentendo all’Uoc di Cardiochirurgia di svolgere le proprie attività contando su un numero congruo di posti letto e spazi adeguati; e garantire una risposta assistenziale consona alla crescente domanda di prestazioni di chirurgia vascolare da parte della cittadinanza, attraverso il progressivo potenziamento, in qualità e innovazione, dell’offerta sanitaria assicurata dall’Uoc di Chirurgia Vascolare, che ha considerevolmente implementato le procedure endovascolari nel trattamento di molte patologie (l’aneurismatica toraco-addominale, la carotidea, il piede diabetico, l’insufficienza venosa, per la quale, in particolare, si ricorre anche alla radiofrequenza). Implementazione, che è stata parallelamente affiancata e favorita da un incisivo ammodernamento del parco tecnologico con l’acquisizione di nuove apparecchiature, tra cui un secondo angiografo e un tavolo radiologico.

Gli eventi della giornata odierna sono un chiaro segno dell’impegno di tutti gli organi competenti di voler rendere il più vivibile possibile e al passo coi tempi la città, garantendo infrastrutture all’avanguardia per i cittadini.

 

 

L’articolo Azienda Ospedaliera di Caserta, si potenziano la Cardiochirurgia e la Chirurgia Vascolare. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati