Casapulla. Sabato il Comune ricorda il caporale Cardella, morto in Afghanistan, in seguito a un attentato
L’Amministrazione comunale di Casapulla, guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco, ricorda il 1° Caporal Maggiore Vincenzo Cardella, deceduto il 30 settembre 2006 in seguito ad un attentato in Afghanistan.
La Cerimonia commemorativa, organizzata dall’Assessore Francesco Sorbo, si terrà sabato 28 Settembre 2024 alle ore 10.00 presso il Cimitero comunale, dinanzi al monumento funebre dell’eroe Vincenzo Cardella, morto a soli 24 anni nel nome dei valori in cui aveva sempre creduto.
Il giovane rimase gravemente ferito in un attentato avvenuto a Kabul in Afghanistan il 26 settembre del 2006 e fu trasferito d’urgenza all’ospedale militare del “Celio” di Roma, dove morì per sopraggiunte complicazioni respiratorie dopo quattro giorni di agonia.
Da quel terribile giorno la comunità di Casapulla ricorda ogni anno il giovane eroe. Per l’occasione interverranno le istituzioni politiche, militari e religiose, gli studenti dell’Istituto G.Stroffolini.
(Dott.ssa Emilia Vigliano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)