Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

Grande successo dell’appuntamento “Il Vino Ce” per i professionisti dell’horeca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Al Palazzo Paternò in via San Carlo a Caserta nel pomeriggio del 23 settembre si e’ svolto “Il Vino Ce”, la prima edizione di un format nuovo di appuntamento proposto solo per i professionisti dell’horeca e della grande distribuzione del mondo che ruota intorno al vino. Originariamente era prevista la location di Villa Maria Carolina, ma causa maltempo gli organizzatori hanno ritenuto opportuno spostarla. Il Vino Ce è il b2b wine tasting dove per la prima volta in Terra di Lavoro 27 eccellenze del Vino italiano provenienti da tutta Italia sono state sui banchi di degustazione nelle stesse ore in una location ricca di fascino come il palazzo nobiliare dei Paternò dai saloni interamente affrescati.L’organizzazione de “Il Vino Ce” è stata firmata da Enzo Fierro, Andrea Volpe e Antonio Zotti, che hanno deciso, con piglio pionieristico, di fare rete e intercettare l’interesse del mondo vitivinicolo italiano in una città come Caserta che certamente richiederebbe una seria pianificazione in tema di politiche di valorizzazione e promozione turistica del territorio e del suo patrimonio artistico e culturale. Abbiamo chiesto a Enzo Fierro quale valore hanno pensato di attribuire infatti all’iniziativa appena conclusa e la risposta ha confermato: “Abbiamo scommesso su un nostro sforzo comune e collaborativo di concentramento di realtà commerciali oltre che di qualità del panorama vitivinicolo nazionale tale da innescare un percorso che ci auguriamo non sia episodico ma duraturo e propositivo di una pratica fruttuosa nel tempo oltre che per gli operatori a cui si rivolge anche per la stessa città di Caserta nell’essere attrattiva di interessi nell’ambito del turismo enogastronomico”. Presenti grandi nomi del vino come Donnafugata, Molinari, Marchesi de Frescobaldi, Tenute Capaldo,Bellavista, Quintodecimo, Nifo Serrapochiello, per farne solo alcuni dei nomi. Tra gli stand anche quello del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop per l’assaggio dei suoi prodotti d’eccellenza, mentre il servizio per le degustazioni è affidato ai sommelier di Ais Campania. Non c’è dubbio che, come hanno sostenuto piú operatori intervistati, queste iniziative private favoriscano la connessione tra gli esercizi commerciali del settore, le aziende produttrici e gli agenti che promuovono la vendita, ma non basta. La città di Caserta attende da sempre un efficace piano di marketing territoriale che metta insieme pubblico e privato, enti locali e associazioni di categoria degli operatori turistici per creare condizioni logistiche e operative credibili per la commercializzazione del prodotto ricettivo locale. Occorre una politica nuova, in grado di attivare un marketing urbano unitario per la città, che assicuri continuità dell’azione promo-commerciale e alimenti sinergie tra i vari attori economici e associativi interessati a valorizzare la destinazione Caserta.

L’articolo Grande successo dell’appuntamento “Il Vino Ce” per i professionisti dell’horeca proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati