Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Busto Arsizio VA). Riflettori puntati sull’I.C. ‘Nicolò Tommaseo’ per lo ‘European Mobility Week’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si avvia, con gli appuntamenti in coda, alla conclusione l’European Mobility Week, Settimana Europea della Mobilità, promossa dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio – Assessorato alla Sicurezza e Mobilità guidato da Salvatore Loschiavo e dal Mobility Manager Commissario Giuseppe Vaccarino.

L’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” ha partecipato all’evento, fin dalla conferenza stampa di presentazione, e continuerà a farlo con uno degli appuntamenti del prossimo fine settimana.

In particolare, i bambini della Scuola Primaria “Tommaseo” hanno partecipato alla “School on the street” in piazza Trento e Trieste con momenti sia di didattica frontale che laboratoriale.

Uno dei momenti centrali di coinvolgimento è stato il Mobility Point del 17 settembre 2024, incentrato proprio sull’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” della Città di Busto Arsizio.

Nel corso di questo, presentata dall’Assessore alla Sicurezza e Mobilità Salvatore Loschiavo, alla presenza del Mobility Manager e del Comandante della Polizia Locale del Comune di Busto Arsizio, è stata presentata la proposta di ampliamento dell’edificio storico di via Sanzio a cura degli studenti del Politecnico di Milano, che hanno messo a frutto la loro esperienza e professionalità, arricchita dalla loro provenienza da molti Paesi del mondo.

Inoltre, parlando degli interventi della mobilità scolastica dell’istituto bustocco e ancora delle piazze scolastiche, ha partecipato anche il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Cristina Parisini, che ha portato il saluto istituzionale e ha raccontato l’impegno green e sostenibile della Scuola “Tommaseo”. Alcune ragazze della Scuola “Prandina” hanno illustrato, sotto la guida della Prof.ssa Elisa Milani, la proposta di piazza scolastica davanti la Scuola “Tommaseo” avanzata all’Amministrazione comunale.
E

ra presente all’evento anche l’Assessore alle Politiche Educative, Cinzia Daniela Cerana, che ha portato il proprio saluto e ha parlato della collaborazione della Scuola con il Comune.

L’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” è stato protagonista della serata, non solo con il Dirigente Scolastico, il personale docente (alcuni anche tra la platea) e gli studenti, ma anche con la componente dei genitori.

Infatti, era presente una rappresentanza dell’Associazione “Amici delle Tommaseo” nelle persone di Chiara Lepore e Guido Campana.

I genitori hanno presentato in particolare la seconda camminata non competitiva, sostenibile e green della Scuola Tommaseo, che quest’anno prende il nome “Camminata color” e si terrà il 29 settembre.

Il diretto coinvolgimento della scuola nelle attività della European Mobility Week rientra tra le finalità del progetto Green School e del Mobility Manager scolastico.

Per informazioni sulle iniziative della Scuola si rimanda al portale web della scuola (www.tommaseobusto.edu.it), al canale YouTube della scuola, al giornale on-line “BTP” e alla pagina social https://www.facebook.com/icnicolotommaseobusto, il Canale WhatsApp e il Canale Telegram.

Per informazioni in presenza l’Istituto Comprensivo «Nicolò Tommaseo» è in Via R. Sanzio n. 9 a Busto Arsizio, per appuntamenti telefonare 0331.631350 o scrivere a vaic85500d@istruzione.it.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati