LUSCIANO: ABUSO EDILIZIO, ORDINATA LA DEMOLIZIONE DI UNA STRUTTURA ILLEGALE
A Lusciano, in via Magellano, è scattata la demolizione di un immobile abusivo in seguito a un blitz della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico. La struttura, composta da un fabbricato ad uso abitativo, un deposito e un cortile, sarebbe stata realizzata senza i necessari permessi edilizi.
L’intervento delle autorità è stato avviato dopo una segnalazione che ha portato a un sopralluogo, durante il quale è stato accertato che nessuna richiesta di pratiche edilizie o concessioni era stata presentata per il terreno in questione. I rilievi hanno evidenziato la presenza di volumi non autorizzati, che hanno determinato l’azione immediata del Comune.
In seguito alle verifiche, il Comune di Lusciano ha emesso un’ordinanza di demolizione, imponendo al proprietario dell’immobile di rimuovere le strutture entro 90 giorni. L’operazione si inserisce in una più ampia attività di controllo del territorio per contrastare l’abusivismo edilizio, fenomeno purtroppo ancora diffuso in alcune aree.
L’azione delle autorità locali sottolinea l’importanza di rispettare le normative urbanistiche ed edilizie, per garantire uno sviluppo del territorio sicuro e legale.
L’articolo LUSCIANO: ABUSO EDILIZIO, ORDINATA LA DEMOLIZIONE DI UNA STRUTTURA ILLEGALE proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)