Corruzione, Toti patteggia ancora: qualche mese di pena in più per i fondi dall’imprenditore
Soldi daAmico:
“Io non voglio andare da Toti a dire che Signorini non ce la fa… ma voglio andare con Signorini da Giovanni a dire… io sono sei anni che aspetto questi 50 milioni”.
Poco dopo, il 7 giugno 2021, gli inquirenti riscontrano un finanziamento di 30 mila euro in favore del Comitato Toti.
Il rinnovo della concessione arriverà, ma solo a fine gennaio di quest’anno, quando il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale ha deliberato il rilascio di una nuova concessione fino al 31 dicembre 2060.
L’ex governatore si è accordato con i pm, in particolare, per la proroga della concessione di 30 anni per il terminal Rinfuse per cui, secondo l’accusa, Aldo Spinelli versò nel 2021 la somma di 40 mila euro al Comitato elettorale dell’ex presidente.
E poi per i 30 mila euro per la pratica per la privatizzazione della spiaggia di Punta dell’Olmo e il tombamento di calata Concenter: in questo caso, l’anziano imprenditore versò, nel 2022, la somma di 30 mila euro al partito arancione.
Infine la cena elettorale nel 2023 a cui parteciparono alcuni dipendenti delle società di Spinelli pagate 4.100 euro.
(Fonti: FQ – Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)