Caserta. Tenns. ‘Memorial Paolo Laurenza’: il pugliese Antonio Ruocco vince e conquista il premio di 1500 euro
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Si è conclusa sui campi di terra rossa del circolo del tennis di Caserta presieduto da Massimo Rossi, l’edizione del 2004 del “Memorial Paolo Laurenza”, torneo open di tennis di categoria maschile dotato di un montepremi di 1.500 euro
La competizione, che è stata vinta dal tarantino Antonio Ruocco tesserato per la “Asd Garden 77”, è dedicata alla memoria di Paolo Laurenza, socio del circolo tennistico casertano scomparso prematuramente, che gli amici del sodalizio ricordano con immutato affetto.
Il tennista pugliese in finale ha battuto il conterraneo e compagno di club Massimo Junior Del Carmine in due set con il punteggio di 6-3; 6-4.
Nella semifinale della parte alta del tabellone Ruocco aveva superato in due set con il punteggio di 6-3; 7-5 Domenico Maria Cocco tesserato del club organizzatore; l’altro finalista, Del Carmine aveva invece battuto Filippo Sbriglia del Tennis Club Vomero con il punteggio di 5-7; 7-6.
I vincitori sono stati premiati dal vice presidente del circolo tennistico casertano di via Laviano, Aurelio Scotti, e dalla signora Mena Di Cerbo Laurenza vedova del compianto e indimenticabile Paolo.
Infatti oltre al tabellone finale di seconda categoria, si sono conclusi anche quelli di quarta e di terza categoria, la formula open del torneo infatti è iniziata con il tabellone di quarta, durante il torneo si sono costruite le altre sezioni con tre tabelloni concatenati, fino alla realizzazione del tabellone finale di seconda.
Quello di quarta categoria è stato vinto da Renato La Cava del Tennis Club Fireball di Napoli che in finale ha avuto la meglio su Marco Oliva tesserato del Tennis Club Caserta con il punteggio di 6-3; 6-4. Quello di terza categoria invece ha visto prevalere Marco Caporaso del Tennis Club San Castrese di Sessa Aurunca.
Il torneo è stato diretto dal tecnico nazionale Benito Tricarico, il compito di giudice arbitro è stato affidato ad Antonio Marotta, che ha avuto come giudice arbitro assistente Domenico “Mimmo” Bove, al quale è stato consegnato un riconoscimento particolare per il suo impegno sia per il toreo che per il circolo.
La realizzazione del torneo open del 2024 del Tennis Club Caserta è stata resa possibile grazie gli aiuti degli sponsor
che contribuiscono a dar vita al torneo internazionale femminile.
(Salvatore Candalino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!