Bellona. ‘Aviatori d’Italia’: soci che si fanno onore nell’associazione Arma Aeronautica
Martedì 10 settembre 2024, alla presenza del Comandante della 46ª Brigata Aerea di Pisa, Generale Giuseppe Addesa, dei Comandanti del 50° Gruppo, del 98° Gruppo e di tutto il personale militare e civile delle altre articolazioni della Brigata, il Ten. Col. Antonio Coppola, ha ceduto il comando del 2° Gruppo al Magg. Pilota dell’Aeronautica Militare Giuseppe Paradiso, socio effettivo della sezione di Bellona (CE) e socio “ad honorem” dell’Associazione Arma Aeronautica “Aviatori d’Italia”.
Inizia così un capitolo senza ombra di dubbio più impegnativo, ma allo stesso tempo più gratificante professionalmente e personale per il nostro socio e per la sua famiglia.
Un incarico di grande responsabilità nella gestione di uomini e mezzi del 2° Gruppo che dispone di velivoli quadrimotori C130J, con i quali assicura, in seno alla 46ª Brigata Aerea, un’ampia gamma di missioni nell’ambito del trasporto aereo, sia di carattere esclusivamente militare – con la partecipazione in tutti i Teatri Operativi che vedono la presenza delle Forze Armate italiane – sia in concorso con agenzie civili dello Stato (il cosiddetto Dual Use), come nel caso di soccorsi umanitari, evacuazioni di popolazioni in difficoltà ed interventi in caso di calamità naturali.
Al nostro Giuseppe, sempre vicino alla nostra associazione e alla Città di Bellona, il saluto e l’augurio per un periodo di comando pieno di soddisfazioni con la certezza che la sua competenza, il suo impegno e il sapersi confrontare con il prossimo saranno gli strumenti migliori per ben affrontare questo grande incarico che rappresenta un punto di arrivo ma anche un onore e l’inizio di un’esperienza che richiederà un profondo impegno e la massima dedizione per il bene del Gruppo di volo e per la sua futura carriera nell’Aeronautica Militare Italiana. Ad maiora!
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)