Prima Campanella del nuovo anno scolastico per l’ Istituto Comprensivo Castel Volturno Centro
Di Angelica Prisco
Ieri, martedì 10 Settembre, alle ore 8.30, il suono della prima campanella nell’Istituto Comprensivo CastelVolturno Centro èstato accompagnato dal coro dei docenti sulle note di We are the world.
”…le cose potranno cambiare solo quando saremo uniti…” recita il testo della nota canzone ed è anche il messaggio che la Dirigente, Prof.ssa Carmela Rita Vessella, ha rivolto alla comunità scolastica, ricordando che la scuola è luogo di apprendimento e di crescita nonché ascensore sociale volto a promuovere l’inclusione e ad eliminare le disuguaglianze sociali. L’empatia, sostiene il DS, è la chiave per instaurare relazioni autentiche e creare un ambiente d’apprendimento stimolante e coinvolgente per gli alunni.
Presenti all’inaugurazione del nuovo anno scolastico il Consigliere comunale Yuri Fabozzi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Gatta che, nel suo intervento, ha ribadito il ruolo privilegiato della scuola come strumento di cultura della legalità e di convivenza civile.
Un inizio emozionante, insomma, per gli alunni ed il personale dell’istituto, allietato anche dalla presenza di animatori, travestiti da personaggi Disney, che hanno proposto giochi e coinvolto nelledanze piccoli e grandi.
Che sia per tutti, dunque, un anno ricco di emozioni e all’insegna della creatività.
VIDEO
87dc50d4-1329-4471-8048-55bbea1d6a3e
L’articolo Prima Campanella del nuovo anno scolastico per l’ Istituto Comprensivo Castel Volturno Centro proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)