Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

INDAGATO L’EX MINISTRO GENNARO SANGIULIANO: PECULATO E SEGRETI D’UFFICIO TRA LE IPOTESI DELLA PROCURA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Roma – Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura, è ufficialmente indagato dalla Procura di Roma per peculato e rivelazione e diffusione di segreto d’ufficio. Al centro dell’inchiesta figura il suo rapporto con Maria Rosaria Boccia, 41enne consulente che avrebbe partecipato a diverse attività istituzionali senza un incarico formale. Secondo quanto riportato, i magistrati stanno indagando su una serie di viaggi intrapresi da Boccia insieme all’ex ministro, viaggi che non sarebbero connessi al ruolo istituzionale di Sangiuliano. Questo ha sollevato l’accusa di peculato, con il sospetto che denaro pubblico possa essere stato utilizzato indebitamente per finanziare tali spostamenti. Tuttavia, Sangiuliano ha negato con fermezza qualsiasi uso improprio di fondi pubblici a favore della Boccia.

 

Parallelamente, la Procura sta indagando anche sull’ipotesi di rivelazione e diffusione di segreti d’ufficio. Boccia avrebbe infatti dichiarato di essere stata coinvolta in riunioni riservate, incluse quelle legate alla preparazione del G7, nonostante non fosse titolata a parteciparvi ufficialmente. Le rivelazioni della consulente avrebbero così alimentato ulteriori sospetti sui meccanismi decisionali del ministero durante il mandato di Sangiuliano.

 

Come da protocollo, il fascicolo sarà trasmesso al tribunale dei Ministri, organo competente per valutare i reati commessi da esponenti del governo durante l’esercizio delle loro funzioni. L’indagine potrebbe segnare un capitolo cruciale nella vicenda politica e giudiziaria che ha portato Sangiuliano a rassegnare le dimissioni irrevocabili nei giorni scorsi. Restano ora da chiarire i dettagli dei fatti contestati e le responsabilità dirette dell’ex ministro in un caso che rischia di gettare un’ulteriore ombra sulle istituzioni italiane.

 

L’articolo INDAGATO L’EX MINISTRO GENNARO SANGIULIANO: PECULATO E SEGRETI D’UFFICIO TRA LE IPOTESI DELLA PROCURA proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati