Francesco Ianniello espone la sua astrofotografia nel Sannio
Montesarchio /Maddaloni – Una serata suggestiva quella che ha visto “L’universo in bella mostra” a Montesarchio, domenica I Settembre.
L’evento, organizzato dal Comune di Montesarchio, con l’assessore alla Cultura Morena Cecere, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino guidato da Vincenzo Zuccaro e l’associazione Taburno Trekking, con Francesco Ianniello, curatore della mostra e referente del settore di astrofotografia della sezione di Caserta dell’associazione Arma aeronautica presieduta dal Generale Elia Rubino e con il supporto organizzativo di Michele Pavone, ha visto la partecipazione di moltissimi visitatori e curiosi.
Dapprima infatti è stata inaugurata la mostra astrofotografica in Biblioteca Comunale “amicolibro”, curata da Francesco Ianniello, che resterà visitabile fino al prossimo 20 ottobre. Poi l’associazione Taburno Trekking ha accompagnato i vistatori attraverso il centro storico nell’area della Torre, dove è stato allestito un punto di osservazione astronomica con i telescopi.
Grazie al personale Umac e al presidente prof. Michele Maddaloni è stato possibile osservare Saturno e le altre meraviglie del cielo: evento che, visto il successo, sarà ripetuto a dicembre, quando il nitido cielo invernale consentirà un’osservazione migliore delle stelle e dello spazio.
L’articolo Francesco Ianniello espone la sua astrofotografia nel Sannio proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)