Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla Campania

Insipido 0-0 per la Casertana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Uno scialbo 0-0 per la Casertana, un pari per muovere la classifica e positivo solo se si considera che i lucani erano a pieni punti dopo due giornate. La prestazione, alla fine, non è stata tanto positiva e le squadre si sono bloccate a vicenda. Pareggio giusto, ma ai punti avrebbe prevalso il Picerno. Nel suo consueto 4-2-3-1 Iori schiera come unica punta il debuttante e promettente Satriano al posto dell’indisponibile Salomaa, convocato nell’under21 finlandese. 4-4-2 per Tomei. Già dall’inizio si nota il pressing alto e fruttifero dei rossoblù. Al 10’ Satriano rompe il ghiaccio concludendo a rete, ma trovando la respinta del portiere avversario Summa. Il Picerno risponde al 15’ con una punizione di Maiorino che trova la testa alta di Gilli. Altra occasione casalinga cinque minuti più tardi con un’azione personale di Maiorino: Zanellati respinge in angolo. Tra il 18’ e il 28’ i lucani crescono, ma il loro dominio territoriale è sterile. I ritmi si abbassano per poi regalare uno spumeggiante finale di tempo: Franco ed Esposito pericolosi per il Picerno al 42’ e al 45’, Satriano per la Casertana al 44’. L’inizio della ripresa è favorevole ai lucani, poi gli ospiti ritornano a pressare. Al 72’ entra Raul Asensio. Il nuovo tesserato dai falchetti prende il posto di Satriano come punta centrale. Ora lì davanti Iori ha vasta scelta e speriamo che almeno uno tra i due già detti, Iuliano e Salomaa compiano il salto di qualità. Tra le due squadre regna un certo equilibrio, le squadre sono lunghe e si alternano in occasioni pericolose. All’ 80’, però, la più grossa chance della partita: Volpicelli libera Vitali, che supera Zanellati, la palla sembra andare verso la rete quando trova il salvataggio sulla linea di Gatti, ancora decisivo in positivo. Altra occasione lucana in pieno recupero, quando una punizione di Allegretti trova pronto Zanellati. È così uno 0 a 0 che non dà fastidio a nessuno: il Picerno rimane momentaneamente al primo posto, la Casertana ottiene pur sempre un punto in trasferta, cosa da non buttare. Serve qualcosa in più in questa squadra. Questo gioco è ancora lontano dal sogno che ci siamo proposti. Speriamo solo che l’affinità tra i rossoblù aumenti e che si possa fare qualche passo in avanti per risalire la china: così non va.

(Foto di Ciro Santangelo)

L’articolo Insipido 0-0 per la Casertana proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati