Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CONTINUA IL SUCCESSO DI CRITICA E DI PUBBLICO A “UN BORGO DI LIBRI” / IL PROGRAMMA DI DOMANI SABATO 7 SETTEMBRE ORE 18

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





 

 DOMANI  SABATO 7 SETTEMBRE A UN BORGO DI LIBRI 

 

Ben cinque appuntamenti. Uno straordinario sabato è quello promosso da Un Borgo di Libri che inizierà alle ore 18 a Casertavecchia nella Chiesa dell’Annunziata con l’incontro «Un fantasma in pretura con l’azzurro dentro». Carlo Animato e Raffaele Messina dialogano con Lidia Falcone e Giovanna Paolino.

A seguire, alle ore 19, «Cosa vuoi che sia Malanotte e la figlia femmina». Un dialogo a cinque voci tra Giampiero Lisi e Brillante Massaro con Marialidia Raffone, Alessia Guerriero e Alessia Aulicino.

Alle 20, sempre nella Chiesa dell’Annunziata di Casertavecchia, «Altre terre», Giovanni Covone dialoga con Nicoletta Iannascoli e Nicolò Romano. Modera la giornalista de il Mattino, Daniela Volpecina.

L’attore e scrittore Salvatore Esposito, straordinario interprete del protagonista della serie Gomorra, sarà ospite alle ore 21 nella Cattedrale di Casertavecchia, per un dialogo a due voci con lo scrittore, giornalista e critico letterario, Andrea Di Consoli.

Conclude la serata di eventi, «Tutto Lercio! Quando la satira fa notizia», uno scoppiettante appuntamento con Davide Paolino e Stefano Pisani, creatori del noto sito di satira lercio.it, che dialogano con Stefania Lanni.

 

Sponsor tecnici di Un Borgo di Libri sono D.Car Motors che ha fornito l’Honda ZR-V, auto ufficiale del festival, e Trans Audio Video srl per l’aspetto dell’impiantistica.

 

 

Nota a margine – presentazione evento con Salvatore Esposito:

Genny è un ragazzo viziato e immaturo, interessato solo alla mondanità e fuori dal mondo criminale. Viene accompagnato a compiere un omicidio, rimanendo turbato. In seguito, assiste alla strage di un gruppo di trafficanti africani, che lo sconvolge totalmente. Dopo l’arresto del padre (recluso in regime di 41-bis), la madre Imma diventa leader della famiglia ed è testimone del raggiro perpetrato da Franco Musi, commercialista fidato del clan. Genny viene mandato in Honduras per trattare con i produttori di droga, fiducioso che l’autorità del futuro capoclan possa tranquillizzarli e farli tornare a produrre per loro. In una breve telefonata alla madre, Genny appare disperato. Tornato a Napoli, non è più il ragazzo di un tempo, ma un sanguinario senza scrupoli. Accusa la madre di averlo abbandonato a morire, mentre a Ciro, appena sopravvissuto a un pericolosissimo accordo di riappacificazione con Salvatore Conte, viene negata ogni possibilità di sedere ai vertici del clan. Diventato ufficialmente il nuovo capo del Clan, arruola nuovi e giovani amici, ‘O Track, ‘O Cardillo, Capa e bomba, ‘O Pop, Pino e Tonino Spiderman, visti in malomodo dai vecchi del clan e uno alla volta li fa uccidere… È la storia di un pezzetto di “Gomorra – La serie” ma potrebbe essere stata la storia di Salvatore Esposito, l’attore che impersonava Genny Savastano. È per questo che Salvatore Esposito raccontando la sua vita, spesso, invita i giovani a stare lontani dal crimine. Se non ci fosse stato il teatro e il cinema, avrebbe potuto essere davvero Genny. Ed è per questo che «Un Borgo di Libri» è onorato di averlo come ospite a Casertavecchia: come esempio per i giovani nella nostra terra strana.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati