Caiazzo. Alla ‘festa’ per l’eccidio, col ministro, a Monte Carmignano anche la consulente ‘amica del cuore’?
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Gravissima allusione di una delle poche “penne libere” cioè non asservite, della “cronaca caiazzana”, che paventa addirittura un’anteprima nazionale nel ruolo di (recondita) consulente accompagatrice per la dama nell’occhio del ciclone col minestro, pubblicata proprio nel giorno in cui al comune è prevista una doppia reunion per selezionare (fra i tanti) i i gioielli della (in)cul(*)tura caiatina da presentare alla commissione per la candidatura a Capitale della Cultura.
La “nipote di Mubarak”, il 13 ottobre dell’anno scorso, venne anche lei con zio Gennaro a Caiazzo per l’ottantesimo anniversario della strage nazista di Montecarmignano?
Nell’organizzare l’evento del 13 ottobre, con diverse ed emozionanti tappe rimaste impresse nella mente dei caiatini presenti, mise lo zampone la bionda, statuaria collaboratrice di zio Gennaro, deus ex machina di grandi eventi, come dichiarato in tv da zio Gennaro?
Il Mubarak napoletano, felice per l’accoglienza ricevuta, verosimilmente propose poi di candidare Caiazzo quale Capitale della Cultura 2027?
Presente a Montecarmignano, non vide però la sgangherata tabella posta sulla masseria della strage contenente ben due “orrori” ortografici?
L’altra clamorosa tabella istituzionale, con due volte scritto “pargheggio” e “pargheggiati”, non l’ha vista, sebbene sia finita perfino sul Corriere della Sera e tante altre testate cartacee e online? ad ogni buon fine la riproponiamo qui.
Il Ministro sa che, dopo 80 anni, il comune di Caiazzo sul luogo dell’eccidio, non ha fatto nulla?
Sa che il comune ha ricevuto dalle autorità tedesche 50mila euro?
Saprà almeno che, più o meno misteriosamente, ventimila di quei cinquantamila euro sembrano scomparsi?
Sa che da decenni si parla di Parco della Memoria, da costruire sul luogo della strage? narturalmente invano?
(Anna Aiossa – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!