Recale. Al via i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù sabato con il teatro del gruppo ‘IE Comunietà’
Partono, a Recale, i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù. Il programma degli eventi in cartellone sarà aperto il 31 agosto: alle 20:30, in piazza Domenico Vestini, sul palco salirà la compagnia teatrale del gruppo IE COMUNIETÀ, che porterà in scena una commedia brillante e irriverente di Eduardo Scarpetta, “Na Santarella”.
“Una caratteristica del teatro – fanno sapere dalla compagnia – è anche quella di mettere insieme, di unire. E quest’anno è proprio questo lo spirito che ci ha animato e che ci ha trasmesso don Antonio Coscia: la commedia, infatti, sarà interpretata dai giovani degli oratori delle due parrocchie, Santissimo Salvatore e Santa Maria Assunta”.
Domenica 1 agosto, dalle ore 18:00, è prevista la solenne processione per le strade del paese del Sacro Cuore di Gesù, con in testa don Antonio; a seguire, alle 21:00, sempre in piazza Vestini, spettacolo musicale “Note notti sinfoniche”, con melodie classiche napoletane e liriche per la direzione artistica della maestra Marina Rosato.
Lunedì 2 agosto, invece, “Le emozioni del cuore”, giornata dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi, con giochi e tornei in piazza Vestini, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00. In serata, alle 21, gran finale con proiezione di un film di animazione a sorpresa.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)