Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Casagiove. Via Bologna, degrado e pericolo in due terreni, il Comune non interviene: insorgono i residenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Nonostante le continue segnalazioni, l’Amministrazione Comunale di Casagiove non è ancora intervenuta: cresce la preoccupazione dei cittadini.
In Via Bologna, a Casagiove, due appezzamenti di terreno stanno diventando il simbolo di una battaglia tra i residenti e l’Amministrazione Comunale.
Da mesi, i cittadini chiedono un intervento urgente per risolvere la situazione di degrado che affligge l’area, ma i loro appelli continuano a restare senza risposta.
La situazione è particolarmente critica per la presenza di rovi che hanno ormai raggiunto i tre metri di altezza e che invadono la carreggiata di Via Bologna, creando un serio pericolo per la viabilità. In uno dei terreni è presente un grande accumulo di rifiuti e detriti, che rappresenta un focolaio di infestazioni, attirando ratti, serpenti e insetti. Il rischio di incendi è costante, e i residenti temono che la situazione possa degenerare, come già accaduto in passato.
Non sappiamo più a chi rivolgerci” dichiara Carlo T., residente della zona. “Abbiamo segnalato più volte questo problema, ma nessuno sembra voler intervenire. La sicurezza e l’igiene pubblica sono a rischio, e ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni”.
Anche Rosa B., che vive con la sua famiglia nelle vicinanze, esprime la sua preoccupazione: “Questi terreni si trovano in una zona centrale, vicino a un presidio medico, una parafarmacia e un asilo. I nostri bambini giocano qui e siamo preoccupati per la loro salute. Abbiamo organizzato una nuova raccolta firme nella speranza che questa volta l’Amministrazione si decida ad agire“.
La petizione dei residenti, indirizzata al Sindaco di Casagiove, alla Polizia Municipale e alla ASL di Caserta, chiede un intervento immediato per la bonifica e la messa in sicurezza dei terreni, come stabilito dalle normative vigenti.
Non è solo una questione di decoro urbano” aggiunge Carlo T. “Si tratta di proteggere la nostra comunità da rischi concreti. Chiediamo un ambiente sicuro per le nostre famiglie”.
La comunità di Via Bologna spera che questa nuova iniziativa possa finalmente smuovere le istituzioni e portare a una soluzione definitiva, garantendo così la sicurezza e il benessere dei cittadini.
(Salvatore Candalino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati