Paupisi (BN). Al Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada venerdì 23 il secondo premio ‘Cecatiello D’Oro’
Per il secondo anno consecutivo in occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51° Sagra del Cecatiello, sarà conferito il premio “Cecatiello d’oro”, istituito nel 2023 in occasione dei 50 anni della fondazione della Pro Loco di Paupisi con l’intento di premiare alcuni cittadini paupisani che si sono distinti in diversi ambiti fregiando il nostro piccolo paese.
I premiati di questa seconda edizione saranno: Giacomo Cusano, il Comando Stazione Carabinieri di Paupisi, il Bar Pizzeria Gioia e poi il premio sarà assegnato anche in memoria di Monsignor Tommaso Boscaino.
Il premio stato è realizzato dall’artista Angelo Rubbo e la manifestazione di premiazione si terrà venerdì 23 agosto alle ore 19:00 nella sala consiliare del Comune.
Subito dopo seguirà l’inaugurazione della 51° Sagra del Cecatiello alla presenza delle autorità civili, militari e religiose con il taglio del nastro, fuochi d’artificio e con la partecipazione della street band R’ Viennr Marching Band.
Ricordiamo che il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51esima Sagra del Cecatiello’ sarà in programma a Paupisi dal 23 al 25 agosto 2024, organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Provincia di Benevento, Parco Regionale Taburno-Camposauro, Gal Taburno, Cia, Coldiretti e Unpli Provinciale.
Tutti i giorni ci sarà la anche Fiera del Bagagliaio, dedicata agli espositori privati, dove si può trovare un’immensa quantità di mercanzia: dagli accessori più usuali per la casa all’abbigliamento, ai libri, ai mobili, agli oggetti più strani e disparati ed, ancora, a ogni forma di arte, antiquariato e progetti originali esposti solo ed unicamente nei bagagliai delle auto.
Un evento unico nel suo genere che si terrà in via G.B. Bianco, mentre gli spettacoli musicali e degli artisti di strada si terranno in diversi punti allestiti nell’area Festival.
Tutte le sere, dalle ore 19:00, stand gastronomici aperti con sei punti cassa dove si potrà pagare anche tramite POS.
Ecco il ricco menù: Cecatielli al ragù o al pomodorino fresco, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti; il tutto annaffiato da ottimi vini.
Sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi e del Comune di Paupisi si può restare aggiornati sul programma completo del Festival.
(Antonio Iesce – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)