Capri. A Nicola Piovani il Premio ‘Faraglioni’; ospite d’onore Noa che omaggerà il Maestro
Sarà Noa, l’artista internazionale definita Ambasciatrice della Pace, l’ospite d’onore che omaggerà il Maestro Nicola Piovani al Premio “Faraglioni 2024”.
Svelato il nome dell’artista di fama mondiale che omaggerà, con la sua arte, il Maestro Nicola Piovani, vincitore del Premio Faraglioni 2024, giunto alla XXIX edizione, ideato ed organizzato dai fratelli Damino della Capri Arte, il prossimo 3 settembre a Capri nello storico ed elegante Teatro del Grand Hotel Quisisana.
Achinoam Ninì, in arte Noa, cantante israeliana famosa a livello mondiale non solo perchè, ha saputo conquistare il cuore di molti con la sua voce angelica e le sue interpretazioni emozionanti, ma anche per il suo impegno nel chiedere una risoluzione pacifica al lungo e sanguinoso conflitto tra Israele e Palestina.
L’artista, che giungerà a Capri accompagnata dal suo fedelissimo chitarrista, arrangiatore e compositore israeliano, il M° Gil Dor, dedicherà al M° Piovani alcuni dei suoi successi tra i quali, non mancherà, naturalmente il famoso brano “beautiful that way”, colonna sonora del celebre film “la vita è bella” di Roberto Benigni con la quale il Maestro Nicola Piovani ha vinto il premio Oscar per la migliore colonna sonora, nel 1999, esattamente 25 anni fa.
Beautiful that way, di cui Noa è autrice del testo, è diventata un simbolo di speranza e bellezza in mezzo alle avversità, rendendo la sua presenza a questo evento ancora più speciale.
L’incontro tra Piovani e Noa è uno dei momenti più attesi, un connubio di arte e passione che saprà toccare il cuore di tutti gli ospiti che affolleranno il Teatro del Grand Hotel Quisisana.
Al termine della serata, prima della consegna ufficiale del Premio Faraglioni 2024 al Maestro Nicola Piovani, da parte del Sindaco di Capri, dott, Paolo Falco, l’atmosfera sarà intrisa di emozione e gratitudine. Dopo aver ricevuto l’incantevole omaggio artistico di Noa, che sicuramente farà vivere momenti vibranti d’arte pura, arriverà il momento tanto atteso: Nicola Piovani regalerà al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.
Piovani, noto per il suo straordinario talento e la sua capacità di evocare profonde emozioni attraverso la musica, si siederà al pianoforte. Le sue mani scivoleranno con grazia sui tasti, dando vita a melodie che trasporteranno gli ascoltatori in un viaggio sensoriale unico. I suoi brani, intrisi di passione e maestria, risuoneranno nell’aria, creando un’atmosfera magica che solo la musica dal vivo può offrire.
Con ogni nota, Piovani non solo celebrerà il suo meritato Premio Faraglioni, ma offrirà anche un dono prezioso a tutti coloro che avranno la fortuna di essere presenti. Sarà un momento di pura bellezza, dove l’arte e l’emozione si fonderanno, lasciando un ricordo indelebile nei cuori di tutti i partecipanti. La serata del Premio Faraglioni, quindi, si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e del cinema, dove ancora una volta si celebrerà la straordinaria carriera di una vera leggenda.
A condurre la serata di gala del Premio Faraglioni sarà la giornalista e presentatrice Rai Tv Eleonora Daniele, tra i volti più noti della televisione italiana.
Il Premio Faraglioni nelle precedenti edizioni, dal 1994 al 2023, è stato assegnato a personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura quali:
Albo d’oro del Premio
Giuseppe Di Stefano Alberto Sordi Peppino Di Capri Gigi Proietti Ernesto Calindri Carla Fracci Claudia Cardinale Dino De Laurentiis Pippo Baudo Renzo Arbore Lucio Dalla Bruno Vespa Carlo Verdone Al Bano | Paolo Villaggio Andrea Bocelli Lino Banfi Gino Paoli Ornella Vanoni Giancarlo Giannini Riccardo Cocciante Roberto Vecchioni Michele Placido Antonello Venditti Massimo Ranieri Francesco De Gregori Riccardo Muti Paolo Sorrentino |
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)