Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Il comune seleziona un tecnico da assumere, candidature da proporre entro il 31 agosto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Spettabile Redazione, con questa mia vi segnalo una notizia importante (vedi foto), evidentemente sfuggita anche a voi, come a quasi tutti i cittadini di Caiazzo, sebbene si tratti dell’assunzione di un tecnico per il Comune di Caiazzo, che da qualche mese ne è sprovvisto in seguito al pensionamento della signora Russo.

Sfuggita perché non c’è stata, o almeno non mi risulta, alcuna pubblicità esterna, cioè oltre quella istituzionalmente dovuta per legge, ma che resta circoscritta ai soli utenti abituali dell’albo comunale ed, ovviamente, agli addetti ai lavori.

Casualmente anche il signor Sindaco, che di solito pubblicizza un po’ di tutto tramite Facebook, da qualche giorno sembra assente, forse perché si starà godendo le vacanze da qualche parte dove non c’è connessione o comunque ha deciso di “staccare la spina” proprio a ridosso del Ferragosto ma, ripeto, casualmente, perché a studiare queste cose a tavolino, purtroppo, non sono i galantuomini, che fanno tutto alla luce del sole specie se si trovano a gestire il potere.

Eppure le richieste di candidatura vanno inoltrate entro fine mese (mezzogiorno di sabato 31 agosto), quando molti professionisti, potenzialmente interessati, sono in vacanza ed al ritorno troveranno i “giochi fatti” a loro insaputa.

Ad avvantaggiarsi di queste casualità saranno probabilmente gli addetti ai lavori e in particolare chi ha già esercitato in qualche modo tale ruolo, ma ritenendo che sia una mera casualità, certo non studiata a tavolino, conservo per me una foto che vi farò avere solo ove mai dovesse finire in un certo modo, preciso che si tratta di una foto fatta durante una festa in ristorante, certo per non festeggiare un’intesa precostutuita, ma per mera casualità.

Intanto questa mia potrebbe scongiurare la partecipazione di un unico soggetto o magari pochissimi, tanto poi c’è la selezione (fatta da chi?), ma siamo sicuri che tutti saranno contenti se parteciperanno numerosi tecnici, soprattutto laureati e non solo semplici geometri, con tutti rispetto per tale professione, ma qui incombono varie incombenze di livello elevato, a partire dal PUC tuttora in corso di definizione, caso ex Decò-Autovolturno, e tante altre.

Dalla foto, la durata dell’incarico non è chiara, ma certo anche questo per caso e comunque dagli atti potrà evincersi, sempre che eventuali interessati, proprio in questi giorni di ferie per tutti, comune compreso, riusciranno ad averli, ma di solito, alla scadenza, tali incarichi vengono rinnovati con motivazioni le più varie se il tecnico è di gradimento; poi in corso d’opera si acquisisce professionalità specifica che magari vale come punteggio per l’assunzione definitiva ma questo è da escludere dando per assodato che si tratta di una serie di casualità a dir poco sorprendenti, vero?

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati