Per chi adotta un cane randagio 600 in meno di Tari
Casaluce, il Comune di Casaluce ha recentemente introdotto una nuova iniziativa volta a incentivare l’adozione di cani randagi. Dopo un’attenta pianificazione e consultazione con tutte le parti coinvolte, tra cui l’Amministrazione comunale, il Comandante della Polizia Municipale, le volontarie locali, la Segreteria e il Responsabile dell’Area Tributi, il progetto è stato finalmente realizzato. Questo provvedimento rappresenta non solo un atto amministrativo necessario, ma anche un segno di civiltà e di impegno verso il benessere degli animali.
Attualmente, circa 20 cani randagi del comune vivono in canili, ma l’obiettivo delle autorità è di vederli adottati e accolti in famiglie amorevoli. Per raggiungere questo scopo, il Comune ha deciso di offrire una riduzione sulla tassa dei rifiuti (TARI) fino a 600€ per coloro che adotteranno uno di questi cani. Si tratta di un gesto che non solo premia un atto d’amore, ma che si spera possa incentivare ulteriormente l’adozione.
Adottare un cane, infatti, è un grande gesto di affetto e solidarietà: significa dare a un animale abbandonato la possibilità di vivere in un ambiente sicuro e affettuoso, fuori dal canile e all’interno di una famiglia. I cani randagi di Casaluce meritano questa seconda possibilità, e con questa iniziativa, il Comune intende incoraggiare i cittadini a fare la differenza.
Nelle prossime settimane, saranno pubblicate le foto dei cani adottabili per facilitare il contatto con le famiglie interessate
L’articolo Per chi adotta un cane randagio 600 in meno di Tari proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)