Napoli. A bordo dello yacht di lusso ‘Excellence’ si gusta la ‘giovenca sannita’ di ‘Natale Carni’
Il magnate Herb Chambers è goloso di “giovenca sannita”, la selezione di “scottona” creata dal macellaio napoletano Vincenzo Natali, che ha rifornito la cambusa dello yacht di lusso “Excellence” di oltre 70 kg di carne.
Il re delle automobili Chambers gusta i prodotti dell’eccellenza campana.
Nella cambusa di “Excellence”, il super yacht del miliardario Herb Chambers, ci sono i prodotti dell’eccellenza campana come la giovenca sannita di Vincenzo Natale.
Sull’imbarcazione, una delle più conosciute e particolari al mondo, dall’inconfondibile prua rovesciata, lunga 80 metri, è servita la pregiata selezione di “Natale Carni”, la famosa macelleria di Piazza Nazionale, che ha quale fiore all’occhiello la “giovenca sannita”.
Per questa pregiata carne, è stato creato uno speciale “centro di ingrasso” presso più aziende beneventane, che poi viene lavorata in un laboratorio di Napoli, e che segue un disciplinare specifico, basato sulla selezione di bovini provenienti da piccoli allevamenti del Sannio, dove gli animali vivono in libertà seguendo un’alimentazione sana e naturale.
Vincenzo Natale ha così conquistato il palato del re americano delle automobili e del suo entourage, con la sua selezione di carne tutta campana, che realizza come la “vaca vieja gallega”, ovvero un bovino che non è una razza, ma un insieme di razze allevate in pascoli verdi e lussureggianti. In tavola oltre la selezione di giovenca, Wagyu America e Giappone e carni ultra pregiate, circa 70 chili.
«Ho provato una grande emozione – ha commentato Natali – nel ricevere l’ordine dalle cucine di uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti.
Un “self made man” che ho sempre ammirato, che ha lasciato la scuola poco prima di prendere il diploma e ha costruito da solo il suo impero: un patrimonio stimato nel 2015, sempre da Forbes, di oltre 1,8 miliardi di dollari».
(Federica Riccio – Alessandro Savoia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)