ARRESTATO A SANTA MARIA CAPUA VETERE PER VIOLENZA DOMESTICA
Santa Maria Capua Vetere, 10 agosto – Un ennesimo episodio di violenza domestica ha portato all’arresto di un uomo, accusato di ripetute aggressioni contro la moglie. La donna, dopo anni di sofferenze, ha trovato il coraggio di denunciare la situazione insostenibile, segnando un importante passo verso la fine di un incubo familiare.
La triste vicenda si è consumata nella tarda mattinata di ieri, quando l’uomo, in preda ai fumi dell’alcol, ha aggredito nuovamente la moglie, scatenando la sua rabbia per motivi futili, come era già accaduto in troppe occasioni precedenti. L’abuso di alcolici da parte dell’uomo ha rappresentato un elemento costante nei continui episodi di violenza, culminati spesso in minacce di morte, offese e danneggiamenti dei beni familiari.
Stanca di subire, la donna, cinquantenne, ha deciso di mettere fine a questa spirale di violenza. Ha preso con sé le due figlie maggiorenni e si è recata alla Stazione dei Carabinieri, dove ha chiesto aiuto. Qui, dopo essere stata accolta e tranquillizzata, ha raccontato al comandante la drammatica situazione vissuta negli ultimi due anni. Minacce, aggressioni fisiche, auto e oggetti di casa danneggiati, e in una occasione un violento schiaffo subito senza reagire: questo il quadro della vita quotidiana per la donna e le sue figlie.
Le tre donne hanno descritto un ambiente familiare segnato dalla paura e dalla violenza, con il marito e padre sempre più dipendente dall’alcol, incapace di controllare la propria ira. Dopo la formalizzazione della denuncia e le testimonianze raccolte, i carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche dell’uomo.
Nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo è stato rintracciato presso l’abitazione di un amico, sempre a Santa Maria Capua Vetere, dove ha cercato rifugio dopo l’ultimo episodio di violenza. Arrestato, è stato condotto presso la locale casa circondariale, dove è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’arresto segna un importante intervento delle forze dell’ordine contro la violenza domestica, una piaga troppo spesso nascosta nelle mura domestiche. La coraggiosa denuncia della moglie rappresenta un esempio per tutte le vittime di abusi, affinché trovino la forza di chiedere aiuto e mettere fine a situazioni che mettono in pericolo la loro incolumità e quella dei propri cari.
L’articolo ARRESTATO A SANTA MARIA CAPUA VETERE PER VIOLENZA DOMESTICA proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)