Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla Campania

SFRUTTAMENTO E TRATTA DI ESSERI UMANI IN ITALIA: DUE ARRESTI A CASTEL VOLTURNO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In un drammatico caso di sfruttamento della prostituzione e traffico di esseri umani, la polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone di origine nigeriana, Osazee Sonia, 41 anni, ed Ediorans Sunday, 31 anni. I due sono stati arrestati a Castel Volturno in seguito alla loro condanna in primo grado per aver introdotto illegalmente in Italia una connazionale con l’intento di costringerla a prostituirsi.

 

L’indagine, condotta dalla squadra mobile di Reggio Calabria sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Reggio Calabria, guidata dal procuratore Giovanni Bombardieri, ha preso avvio dalla denuncia della vittima, una giovane donna nigeriana arrivata in Italia con la speranza di studiare all’università.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna è sbarcata a Reggio Calabria nel 2016, convinta di poter intraprendere un percorso di studi universitari. Tuttavia, una volta giunta sul territorio italiano, è stata ingannata e portata a Castel Volturno, dove è stata segregata in un appartamento. Qui, è stata sottoposta a gravi abusi sessuali e costretta per due anni a prostituirsi per ripagare un debito di 35.000 euro imposto dalla sua sfruttatrice, identificata come Osazee Sonia, la cosiddetta “madame”.

 

Le indagini, dirette dal sostituto procuratore della Repubblica Sara Amerio, hanno rivelato un quadro delittuoso di estrema gravità, caratterizzato da pratiche tipiche della tratta di esseri umani finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. La vittima è stata costretta a subire riti tribali, violenze sessuali e altre forme di assoggettamento, sotto la minaccia costante dei suoi aguzzini.

 

Osazee Sonia è stata condannata a 20 anni di reclusione per il suo ruolo di “madame”, mentre il fratello complice, Ediorans Sunday, è stato condannato a 9 anni di carcere. A seguito della condanna, la Direzione distrettuale antimafia ha richiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per entrambi, considerando la gravità delle accuse e il rischio di fuga e reiterazione del reato.

 

L’operazione per arrestare i due è stata condotta il 7 agosto scorso, grazie alla collaborazione tra la squadra mobile di Reggio Calabria e quella di Caserta. Dopo un’attività investigativa intensa, che ha incluso intercettazioni telefoniche e sopralluoghi, i due sono stati localizzati e catturati a Castel Volturno.

 

Attualmente, Osazee Sonia ed Ediorans Sunday sono stati trasferiti rispettivamente nelle case circondariali di Secondigliano e Poggioreale, dove sconteranno le loro pene in attesa di eventuali ulteriori sviluppi giudiziari.

L’articolo SFRUTTAMENTO E TRATTA DI ESSERI UMANI IN ITALIA: DUE ARRESTI A CASTEL VOLTURNO proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati