Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

L’estate è una delle stagioni in cui maggiormente si sogna di cambiare vita. Complici i viaggi, così come il maggiore tempo libero di cui si dispone. E la perla del Golfo Persico, la meravigliosa Dubai, accende sempre più spesso i riflettori su di sé.

Innovativa, tecnologica, frizzante, esotica: una città che fa pensare di poter cambiare vita una volta per tutte. In effetti, sono tante le opportunità che offre questa grande città. Non si tratta soltanto di sceglierla per viverci, ma anche di investire in una realtà in grande espansione.

La legge degli Emirati Arabi Uniti, infatti, non prevede tasse di proprietà come in Italia e consente allo stesso modo, sia ad uno straniero che a un cittadino locale, di poter acquistare e fittare un appartamento. Per cominciare a farsi un’idea degli immobili disponibili basta visitare questo sito web dedicato agli appartamenti in vendita a Dubai

La cucina emiratina

Dubai è il posto giusto per chi ama il caldo, qui l’inverno dura davvero poco ed è molto mite. Ma non è l’unico vantaggio! Dubai è un luogo internazionale, dove è possibile assaggiare tutte le cucine del mondo, ma è anche cornice perfetta per conoscere meglio la cucina emiratina.

Il suo spirito è certamente fusion, considerato che unisce influenze libanesi, iraniane, indiane. Ricca di carne, ma anche di opzioni vegetariane, ci sono diversi imperdibili piatti da degustare una volta arrivati a Dubai.

Specialità del Golfo Persico, da poco approdata nei ristoranti, è l’harees. Si tratta di una sorta di zuppa preparata con grano, carne macinata (manzo o pollo), cipolle e cumino. Il majboos, invece, è spesso il protagonista dell’iftar, ovvero il pasto serale durante il Ramadam. Viene preparato con carne di pollo condita con un misto di spezie e verdure.

Tra i dolci è impossibile non imbattersi nelle scioglievoli frittelle chiamate luqaymat. Il loro impasto è preparato con farina, semi di sesamo, curcuma, latte, zucchero, sale e un pizzico di lievito. Vengono fritte e poi cosparse con uno sciroppo a base di zucchero. Si tratta, senza dubbio, di un dolce dalle origini arabe.

Da non perdere a Dubai

Una città così complessa meriterebbe un lungo periodo di vacanza, così da poterne apprezzare tutti gli aspetti. Ma se proprio il tempo a disposizione è limitato, allora ecco alcuni luoghi da visitare assolutamente. Divisa tra due anime, una orientale ed una occidentale, anche i posti possono dividersi tra la parte della città più tradizionale e quella più moderna.

Dubai tradizionale

L’anima dell’antica Dubai si trova senza dubbio nei souk sparsi nei quartieri Bur Dubai e Deira. Sapori, profumi e colori inimmaginabili fanno capolino tra bancarelle e venditori tipici. Così, tra una passeggiata e l’altra, riservate del tempo alla Moschea di Jumeirah, merita!

Dubai moderna

Il simbolo della modernità della nuova Dubai è l’hotel con la struttura a vela, ovvero il Burj al Arab, a cui fa seguito il Burj Khalifa, ovvero il grattacielo più alto del mondo che raggiunge ben 828 metri. Imperdibile anche lo spettacolo di acqua e di luci della Fontana Luminosa ed il Museo del Futuro aperto nel 2022.

Merita uno scatto anche la mega cornice dorata Dubai Frame. Un monumento che incornicia, appunto, un meraviglioso colpo d’occhio sulla città. Per gli appassionati di mare indirizzo irrinunciabile è The World, ovvero l’insieme di isolette artificiali realizzate al largo.

In molti, una volta a Dubai, desiderano visitare i luoghi dello shopping. Sono davvero tanti i centri commerciali, all’aperto e non, dove poter soddisfare questo desiderio. Davvero facile trovarli!

A Dubai si va per scegliere ancora una volta di tornare!

L’articolo Dubai: un sogno o un’opportunità? Una città tutta da scoprire sembra essere il primo su Rosmarinonews.it.

(Fonte: RosmarinoNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati