Restate a Napoli. Sabato sera grande spettacolo con i ‘KamAak’ e grande epilogo di Paolo Caiazzo
Sabato 10 agosto il secondo appuntamento della quarta edizione di “Restate a Napoli”: arte, musica e teatro dal vivo nel cuore della città.
Spettacolo comico di Paolo Caiazzo con inizio ore 21:00; pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Deja-vu futuro”; in apertura alle ore 19:30 concerto dei KamAak
Giunge al secondo appuntamento la quarta edizione di “Restate a Napoli”, la rassegna estiva che trasforma Piazza del Plebiscito in un grande teatro all’aperto, con spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza.
Il programma di sabato 10 agosto prevede la comicità di Paolo Caiazzo con “Terroni si nasce” (in scena alle ore 21), uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni sulla Terronia, sui suoi pregi e difetti ma anche attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente la vita di tutti i giorni, vizi e manie dei nostri tempi.
Non mancherà in scena l’alter ego televisivo di Caiazzo ovvero Tonino Cardamone con il suo motto: “’a capa mia nun è bona”.
Caiazzo sarà anticipato dallo spettacolo degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ in “Deja-vu futuro” e in apertura (alle ore 19:30) il duo KamAak che torna ad esibirsi dal vivo a Napoli, dopo alcune tappe all’estero, per presentare dal vivo il nuovissimo album “Seven on Seven + 1”.
L’album è un viaggio sonoro attraverso i sette peccati capitali, reinterpretati in sette tracce avvincenti, più una bonus track. Ogni brano, riprodotto dal vivo, è un’esperienza unica che contestualizza tematiche universali nel mondo contemporaneo. Il duo composto da Stella Manfredi, al violino, e Luigi Castiello, al basso ed elettronica, proporrà le sue sonorità fresche e innovative che richiamano alla scena clubbing con un sound originale sviluppato grazie alla collaborazione con il producer Peppe Folliero (Daddy’s Groove) che ha portato un tocco fresco e innovativo alla musica del duo.
Sotto la direzione artistica di Lello Arena, questa edizione di Restate a Napoli promette di consolidare il successo delle passate edizioni.
La rassegna è finanziata dal Comune di Napoli e da Città Metropolitana ed è voluta dal Sindaco Manfredi per il macro progetto Napoli Città della Musica.
Lo scopo della manifestazione è offrire ai turisti, e i cittadini, che affollano la città in agosto, spettacoli dal vivo con artisti di diversi generi provenienti dal panorama nazionale con un forte richiamo a quelli partenopei, per valorizzare i giovani dando loro un palcoscenico prestigioso e un momento concreto per mettersi alla prova e dimostrare le loro doti artistiche.
Per ulteriori informazioni sul programma e gli artisti partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Napoli (https://www.comune.napoli.it/) o contattare la direzione della rassegna tramite i social network:
https://www.instagram.com/restateanapoli/ – https://www.facebook.com/restateanapoli
PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMA
11 agosto:ore 19:30 concerto di Federa; ore 21 concerto di JAMES SENESE, pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “La ballata di Kierkegaard” e “Plebiscito in danza”, gala di danza dell’ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani Settore Danza.
12 agosto: ore 19:30 concerto di Gioz,ore 21 concerti di SERENA BRANCALE,pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Non ci resta che…C.I.O.E.'”.
13 agosto: ore 19:30 concerto di Niko Albano, ore 21 concerto di ROY PACI IN JAZZ, pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Strati di vite sonore”.
14 agosto: ore 19:30 concerto di Divieto di Swing, ore 21 concerto di JOVINE featuring FRANCESCO DI BELLA (24 Grana) – DARIO SANSONE (Foja) – ZULU’ (99 Posse) – Nicola Caso – Simona Boo – Andrea Tartaglia – PeppOh – Pier Vito Grisù; pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Incanti d’autore”.
15 agosto: ore 19:30 concerto di Raféle, ore 21 concerto di NICOLA PIOVANI, pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “Al massimo su Marte”.
16 agosto: ore 19:30 concerto di Gatos do Mar, ore 21 concerto di EBBANESIS, pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “devoto privilegio”; ore 19:30 concerto di Gatos do Mar;ore 21 concerto di EBBANESIS; pre show con lo spettacolo targato C.I.O.E.’ in “devoto privilegio”.
“Special Guest” durante le serate: MASSIMILIANO GALLO e VINCENZO DE LUCIA.
(nella foto in alto Paolo Caiazzo; in basso i KamAak – ph. credit Kristel Pisani)
(Giulio Di Donna – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)