Regione Campania. Fondi per la Coesione assegnati dal Consiglio di Stato: esulta Zannini
Ambiente, Zannini: “Il governo dopo la condanna del Consiglio di Stato finalmente ha sbloccato (con 1 anno e mezzo di ritardo) 120 milioni già destinati dalla Regione alla provincia di Caserta“.
Alla fine il Governatore De Luca l’ha spuntata. Il Governo (con un ritardo di oltre un anno e mezzo) ha finalmente sbloccato i finanziamenti che la Regione Campania aveva (un anno e mezzo fa per l’appunto) destinato alla provincia di Caserta.
Si tratta di interventi programmati e decisi dalla regione che potevano essere sbloccati già un anno fa. A quest’ora i comuni starebbero già vedendo l’inizio dei lavori. Così non è stato perché a Roma si è deciso di politicizzare la questione in danno dei casertani.
C’è voluto il Consiglio di Stato, che ha dato ragione alla regione, per sbloccare i fondi. Intanto, nei giorni scorsi abbiamo già incontrato gli amministratori che sono ben informati di tutto.
Assurdo che ci si sia dovuti rivolgere a un giudice per ottenere lo stanziamento di fondi che sono dei campani per espressa previsione di legge, tant’è che la scelta degli interventi è stata decisa dalla regione Campania.
Cercheremo di recuperare il tempo che la burocrazia romana ha fatto perdere ai casertani”.
Lo dichiara Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania.
(dottor Enzo Perretta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)