Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Sannio Alifano, Consorzio di bonifica. Penuria idrica, massimo rigore: categorico il presidente Della Rocca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Appello ai consorziati: “Utilizzare l’acqua con la massima attenzione, evitando sprechi ed irrigazioni oltre il necessario”.

Il Presidente Della Rocca: “Il Sannio Alifano ha inteso istituire il Servizio di Vigilanza su tutto il comprensorio, affinchè si evitino i prelievi abusivi, i quali mandano in crisi tutto il sistema”.

A tutti i consorziati che beneficiano del servizio irriguo lancio un appello, in considerazione del cambiamento climatico in atto dovuto alle scarse precipitazioni nevose durante il periodo invernale e le scarse piogge nel periodo primaverile ed estivo, accompagnate da alte temperature”.

Si sta verificando una minor portata d’acqua del fiume Volturno, pertanto l’invito a tutti gli utenti del servizio irriguo ad utilizzare l’acqua con la massima attenzione, evitando sprechi ed irrigazioni oltre il necessario – fa presente Franco Della Rocca.

E’ opportuno, per il bene di tutti, rispettare le regole, ovvero le turnazioni, così come predisposte dal personale di campagna – aggiunge il Presidente del Consorzio di Bonifica che ha sede a Piedimonte Matese in Viale della Liberta.

Gli impianti di irrigazione sono stati progettati e costruiti per soddisfare tutte le richieste, sempre nel rispetto delle regole. Affinchè ciò si avveri, l’amministrazione ha inteso istituire il Servizio di Vigilanza su tutto il comprensorio, affinchè si evitino i prelievi abusivi, i quali mandano in crisi tutto il sistema”.

L’avviso è che chiunque venga sorpreso ad irrigare senza la dovuta autorizzazione rilasciata dal personale di campagna (prenotazioni) può essere denunciato all’autorità competente con conseguenti risvolti penali.

La campagna irrigua volge al termine – conclude il vertice del Sannio Alifano – la criticità può durare ancora 20/30 giorni; pertanto vi suggerisco di ascoltare l’appello”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati