“Non mi avrai”, presentato con successo a Mondragone, presso il Lido Arcobaleno, il libro della scrittrice casalese Anna Maria Zoppi
Mondragone. “Non mi avrai”, il libro della scrittrice e artista -originaria di Casal di Principe (CE)- Anna Maria Zoppi, è stato presentato, riscuotendo nuovamente un notevole successo, nella serata di martedì 30 luglio, presso lo stabilimento balneare “Lido Arcobaleno”.
Siamo sul lungomare sud di Mondragone (CE), in una location che non poteva offrire cornice migliore ad un evento “cullato” dalla brezza di un mare che si estende a perdita d’occhio, e pronto a rapire con il suo incanto, trattenendo per sé lo sguardo.
Organizzato dalla signora Teodolinda Felace; l’evento è stato moderato dalla giornalista Giovanna Paolino, che ha coordinato gli interventi degli ospiti attesi per la serata: Antonella D’Agostino – regista, sceneggiatrice e scrittrice; Dott. Nicola Pedana – chirurgo oncologo; Giuseppe Vozza Editore in Casolla.
Un’ occasione di incontro resa ancora più interessante dalle domande del pubblico presente, che ha offerto ulteriori spunti di riflessione per andare ad approfondire il tema centrale del libro: la lotta al cancro unita all’importanza del fare prevenzione, che, nell’accezione più ampia del termine, richiede di apportare modifiche al proprio stile di vita, passando anche attraverso una sana alimentazione, con tutti i benefici che ne possono derivare.
Una battaglia quella contro i tumori che seppure – ed è innegabile – sia dura da affrontare, non è più sinonimo di sconfitta, se accogliamo quei programmi di prevenzione che possono rivelarsi dei veri e propri “salvavita” mentre scopriamo la storia vissuta da Elisa, il personaggio di cui possiamo seguire, facendo quasi nostri – in un libro che si lascia leggere – i suoi passi: dalla scoperta della malattia al sostegno psicologico offerto dai medici, cui si sovrappone quello che sono gli stessi familiari e i propri amici, nel costruirle una rete tutt’attorno, a dare.
Da qui il messaggio del libro: una voce che si innalza per diventare speranza contro il male, o meglio, “il male in ogni sua forma che viene a privarci del benessere e della serenità”, e che potrebbe annientare ogni volontà di reagire, senza quella resilienza che riusciamo a manifestare anche grazie alla fede e alla capacità di saper guardare dentro di noi; alla ricerca di quella forza che come una piccola luce, se alimentata dal calore di chi ti è di supporto, può emergere, e aiutare a non abbattersi. A non lasciarsi andare allo sconforto e al dolore, continuando a dichiarare il proprio amore per la vita.
Seguono alcuni scatti di una serata che ha rappresentato con l’evento in programma, per tutti coloro che sono intervenuti, una bellissima esperienza.
L’articolo “Non mi avrai”, presentato con successo a Mondragone, presso il Lido Arcobaleno, il libro della scrittrice casalese Anna Maria Zoppi proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)