Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Campania. Moda, comparto in crisi: CNA tratta con la regione per ridurre gli aagravi fiscani

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Moda, CNA Campania Nord rilancia l’sos del nazionale. Santo:” già aperto un confronto con Regione Campania su distretti, riduzione della pressione fiscale e accesso al credito“.

Ci attendiamo impegni e misure concrete dalla riunione del tavolo sulla moda convocato dal Mimit il 6 agosto. La crisi del settore si va aggravando e non è più tempo per pacche sulle spalle e promesse generiche”.

È quanto ha dichiarato il Presidente Nazionale di CNA, Dario Costantini, parlando a margine di una iniziativa su Transizione 5.0 promossa dalla confederazione.

Il comparto moda è uno dei pilastri del Made in Italy – ha sottolineato Costantini – e per il bene del Paese non possiamo permetterci di non reagire alla profonda crisi che investe il settore. Molte imprese valuteranno se riaprire dopo le ferie”.

I numeri sono impietosi – ha detto Costantini – da una nostra indagine emerge che oltre la metà delle imprese della moda accusa una flessione dei ricavi, per una su cinque la contrazione supera il 20%. La crisi è diffusa ma nella pelletteria oltre il 60% delle imprese segnala un calo del giro d’affari”.

Il Presidente CNA ha inoltre sottolineato che il settore moda non ha mai beneficiato di misure specifiche ma la difficile situazione impone interventi di carattere emergenziale e strutturale.

Nel dettaglio CNA ha già presentato una serie di richieste, tra le quali la sospensione per un anno dei versamenti contributivi ed erariali, la Cig in deroga per tutte le tipologie di imprese, l’esenzione delle quote di partecipazione alle manifestazioni di Ice Agenzia fino a luglio dell’anno prossimo. A condividere e rilanciare l’appello del presidente nazionale è CNA Campania Nord.

«Da tempo abbiamo aperto un confronto anche con Regione Campania per cercare assieme di costruire un percorso che possa andare a tutelare il comporto che da sempre rappresenta un’eccellenza per il nostro territorio. Abbiamo messo in agenda questioni come i distretti, l’accesso al credito e la riduzione della pressione fiscale per favore la produzione – ha sottolineato il presidente di CNA Campania Nord Vincenzo Santo.

Bene ha fatto il nostro presidente nazionale, con la solita incisività a ribadire come la moda sia una questione nazionale non più derogabile».

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati