Olimpiadi. Un pugile ‘transgender’ si batterà con la casertana Angela Carini: increduli Cangiano, Vigliotti e Cerullo (FdI)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Cangiano, Vigliotti e Cerullo (FdI): “un pugile transgender potrà sfidare la nostra Carini, episodio surreale”.
«Sta facendo scalpore in tutto il mondo il caso del pugile transgender Iman Khelif, che giovedì sfiderà sul ring la nostra pugile casertana Angela Carini.
Una situazione assurda, al limite del surreale, che si porta però dentro una serie riflessione su dove ci sta conducendo questa deriva nel voler a tutti i costi riconoscere i valori di inclusività e uguaglianza anche se questi non hanno nemmeno lontanamente i presupposti per sussistere.
Perché, al di là di quanto sia già paradossale affidare la regolarità di un incontro olimpico ad un ‘test del sesso’, sta di fatto che giovedì si sfideranno una atleta donna ed un atleta uomo che avverte in sé stesso una chiara connotazione femminile.
Lungi da noi ogni tipo di considerazione: la libertà di vivere la propria sessualità per come la si sente dentro non è oggetto nè di polemica nè di discussione.
Ciò che, però, non è accettabile è che ciò che significa inclusione ed uguaglianza per qualcuno, deve diventare un ostacolo per qualcun altro. È in questo tutto il corto circuito etico e morale di questa storia.
Perché nella sostanza giovedì Angela Carini sfiderà Imane Khelif: una donna contro un uomo. Due fisicità differenti. Due livelli ormonali differenti.
Due modi di affrontare il ring, naturalmente differenti. Forse per qualcuno questa potrebbe sembrare una vittoria. I
n realtà è l’ennesimo nonsense di una controcultura ideologica che sta snaturando anche uno dei sistemi valoriali più saldi ed importanti: quello dello sport.
Accogliamo con piacere le parole in tal senso dei Ministri Roccella e Abodi, sperando che episodi così estremi non si ripetano più. Alla nostra Angela Carini, l’abbraccio della sua terra che non le farà mancare calore e sostegno».
Lo dichiarano congiuntamente l’On. Gimmi Cangiano, presidente provinciale di FdI Caserta e le responsabili dei Dipartimenti Organizzazione e Pari Opportunità, Alessandra Vigliotti e Lucia Cerullo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!