INTERCETTATO E ARRESTATO IL SUPERLATITANTE DEL CLAN ABBINANTE: SCOPERTO IL SUO COVO NEL CASERTANO
È stato intercettato e arrestato Salvatore Mari, uno dei più ricercati affiliati al clan camorristico Abbinante. L’operazione si è conclusa con successo nella notte grazie all’intervento dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli, con il supporto della Compagnia Stella. Mari, 47 anni, era latitante dal novembre 2023 e inserito dal 19 luglio nella lista dei “latitanti pericolosi” del Ministero dell’Interno.
L’arresto è avvenuto a Giugliano in Campania, dove Mari è stato fermato mentre percorreva via Ripuaria a bordo di una Mini Cooper gialla. Con lui si trovavano altre due persone, entrambe incensurate. L’operazione di cattura non è stata semplice: i carabinieri hanno infatti dovuto prima bloccare un’altra auto che fungeva da staffetta, con altre due persone a bordo, anch’esse incensurate.
L’arresto di Salvatore Mari rappresenta un colpo significativo per il clan Abbinante, una delle organizzazioni criminali più influenti nell’area nord di Napoli. Mari, elemento di spicco del clan, era sfuggito all’esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, che aveva portato all’arresto di 36 persone a novembre 2023. Questi individui erano ritenuti contigui al clan e indagati per associazione a delinquere di tipo mafioso, tentata estorsione e traffico di stupefacenti.
Le indagini dei carabinieri, condotte attraverso un’attenta attività di web patrolling, tecniche investigative avanzate e metodi tradizionali, hanno permesso non solo di rintracciare Mari, ma anche di scoprire il suo covo a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Nella villetta dove il latitante si nascondeva, i militari hanno trovato altre due persone, anch’esse incensurate, e hanno sequestrato 500 grammi di marijuana, 9.920 euro in contanti, un lampeggiante, manette, finte palette delle forze dell’ordine e alcune parti di uniformi simili a quelle in uso alla polizia.
Dopo l’arresto, Salvatore Mari è stato trasferito nel carcere di Napoli-Secondigliano, dove è ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le sei persone incensurate coinvolte sono state tutte denunciate per favoreggiamento.
L’articolo INTERCETTATO E ARRESTATO IL SUPERLATITANTE DEL CLAN ABBINANTE: SCOPERTO IL SUO COVO NEL CASERTANO proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)