Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Stella Cilento (SA). Tanti indimenticabili eventi da giovedì 1 agosto nel ‘Regno di Cuntarìa’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riportiamo di seguito un parziale elenco degli artisti che si esibiranno nel Regno di Cuntarìa a partire dal 1° Agosto! 🦉🌕✨💜

Paolo Pisanelli conduce “Volti e Paesaggi”, laboratorio di narrazioni, in collaborazione con @mediterraneovideofestival.  “La strada è davanti agli occhi… Si può iniziare da un campo lunghissimo e finire con un primissimo piano oppure con un dettaglio astratto. Guardare i volti, guardare i luoghi, guardare i paesaggi… forse ri-guardare i luoghi nel duplice senso di aver riguardo per loro e di tornare a guardarli: la strada può portare a incontri inaspettati, a sorprese e meraviglie. È l’arte degli incontri e un gioco di casualità per chi ama giocare.” Il laboratorio di narrazioni è laboratorio aperto a persone principianti o professioniste nel campo dell’audiovisivo. È necessario avere molta passione e un’attrezzatura per registrare immagini e suoni (fotocamere, videocamere, registratori, cellulari, microfoni…) e la possibilità di condividere le proprie riprese.

Carlotta Cecchini con “Binario 3” presenta: “uno spettacolo che vuole, attraverso la leggerezza e semplicità del suo linguaggio, trasmettere un modo diverso di guardare le cose intorno a noi. A volte basta un pizzico di fantasia per cambiare prospettiva e scoprire che anche uno spiacevole imprevisto può svelare aspetti divertenti e trasformarsi così in un’occasione di gioco e meraviglia.”

✨ L’Associazione Euphòria di Cosentini il borgo dei tini di pietra ee della collina incantata di Montecorice presenta la “Ballata di Zeza”, dal recuperato Carnevale tradizionale cosentinese “Carnuluvaro mio”, progetto che nasce dal desiderio di salvare una tradizione che rischiava di perdersi e che invece è stata ricostruita attraverso i ricordi degli anziani del paese.

✨ Ci esibiamo […] costruendo un dialogo tra dimensione verbale, non verbale, sonora, musicale, visiva, sensoriale. Senza distinzione di età, sesso, genere, lingua, potere magico, contea, mondo o pianeta di provenienza. Sono ammessi Troll, Gufi Parlanti, Elfi e persino la Fata dei Denti.” In altre parole, e se non lo avevate capito, il Bagatto e la Strega nel Regno di Cuntarìa, sono esattamente dove dovrebbero essere.

✨I fratelli Matarazzo… che vi leggono il mazzo!

Carmela De Luca dirige magistralmente i bambini della comunità di Stella Cilento e mette in scena una delle fiabe tradizionali del Cilento Antico: “Il Gruffalò”. Grazie al progetto teatrale promosso dal Comune che coinvolge questi giovanissimi portavoce e grazie al libro di Fernando La Greca – nostra sempiterna musa ispiratrice -, queste fiabe tornano ad essere patrimonio culturale condiviso.

✨ “Accuoti per caso”, sono due ma valgono per quattro! Li troverete in giro per il Regno!

(Giorgio Mellucci – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati