Teverola sostenibile, mozione contro l’autonomia differenziata
Comunicato
Oggi abbiamo depositato presso la Casa comunale una mozione contro l’Autonomia Differenziata, una legge che ’̀ .
La mozione, presentata in molti altri Comuni italiani, delle Amministrazioni comunali del Sud contro una legge che crea divisioni, aumenta le disuguaglianze e contribuisce al sottosviluppo della nostra regione.
:
– per gli effetti negativi della legge 86/2024 sull’autonomia regionale differenziata, che penalizzerà le regioni più deboli e rafforzerà quelle più ricche, rischiando di minare l’unità nazionale e i diritti dei cittadini.
– affinché l’autonomia differenziata non venga attuata prima della definizione e attuazione dei costi e fabbisogni standard e dei LEP su tutto il territorio nazionale, garantendo uguali diritti a tutti i cittadini.
– ’ a inoltrare il contenuto della mozione a tutti i livelli istituzionali come espressione della volontà della nostra comunità.
– l’adesione del Comune di Teverola a tutte le iniziative contro l’autonomia differenziata, comprese determinazioni, ricorsi e altre forme di opposizione.
L’autonomia differenziata deve essere abrogata perché aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le disuguaglianze sociali, danneggiando l’intera collettività, in particolare lavoratori, pensionati, giovani e donne.
✍ ’ .
> Sarà possibile farlo ai banchetti che saranno prossimamente (indicheremo a breve luogo e date).
, ̀ ̀ :
1️⃣ Accedi al sito: https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020
2️⃣ Clicca sul pulsante e accedi con SPID, CIE o CNS.
3️⃣ Scorri l’elenco e clicca su “Contro l’autonomia differenziata. Una firma per l’Italia unita, libera, giusta” (numero iniziativa: 500020).
4️⃣ Premi su “sostieni iniziativa”, clicca su “continua” e di nuovo su “sostieni iniziativa”.
’ . ’ , ,
L’articolo Teverola sostenibile, mozione contro l’autonomia differenziata proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)