Napoli. Savini in città con l’archeologo Mellucci: il filologo toscano presenta il suo libro ‘Agamennone: chi lo uccise?’
Un mondo antico e nuovo nello stesso tempo, un’esperienza davvero interessante, intrigante e ricca di conoscenza è stata quella con il filologo toscano Gianmarco Savini a Napoli per la presentazione del suo libro “Agamennone. Chi lo uccise?”.
Abbiamo visitato la città in lungo e largo soffermandoci ad ammirare delle bellezze che io nemmeno conoscevo: chiese antiche con altari di pregio, strade, monumenti dove il particolare si fondeva con il generale dando all’insieme un qualcosa di eccezionale.
Il filologo si soffermava attento nel visitare questi capolavori poco conosciuti: il suo sguardo era pieno di meraviglia e si protraeva nel tempo come se avesse voluto memorizzare quello che si offriva ai suoi occhi.
Alla fine era contento, soddisfatto del tempo cosi ben speso: mi ha ringraziato e mi ha promesso che ci sarebbero state altre occasioni in quanto secondo lui c’era ancora molto da visitare.
(Giorgio Mellucci – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)