Napoli. Santo (CNA ‘Campania Nord’) si dissocia dal pensiero di Fiola (Camera di Commercio)
In merito alle dichiarazioni di Fiola, Santo (CNA Campania Nord) prende le distanze:
«Trascinare le associazioni e il mondo produttivo in una querelle politica ed elettorale è inopportuno ancorché squallido. La conferenza dell’ex presidente della Camera di commercio di Napoli Ciro Fiola è la conferma che le associazioni storiche ci avevano visto giusto nel non ritenerlo all’altezza di guidare l’ente camerale partenopeo.
Attaccare il presidente De Luca per nascondere le inefficienze amministrative evidenziate dalle associazioni storiche è un tentativo goffo di spostare l’attenzione verso altre questioni e, magari, l’occasione per tuffarsi nell’agone della politica.
La nostra non vuole essere una difesa d’ufficio del presidente De Luca, cosa di cui, tra le altre cose, non ha bisogno, ma vuole essere l’occasione per ribadire che il compito della Camera di Commercio importante come quella di Napoli deve essere quello di rappresentare le istanze che arrivano da tutto il mondo produttivo, economico e sociale che, in un momento così complesso necessitano di rigore e di sobrietà.
La Camera di commercio deve essere guidata da un interlocutore credibile, caratteristica che, purtroppo, i fatti dicono che non si addica a Fiola.
La rappresentazione forviante e fantasiosa che fa del ricorso di CNA fa quasi tenerezza. Se fosse vero quello che dice lui, su quale base i giudici del Tar avrebbero accolto la nostra istanza?».
Lo dichiara il presidente di CNA Campania Nord Vincenzo Santo (nella foto) ribadendo le distanze della Confederazione dalle parole ancorché all’operato dell’ex presidente della Camera di commercio di Napoli Fiola.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)