Auguri a…San Giacomo
Inauguriamo oggi le rubriche “Spiccioli di spiritualità” “e Auguri a…il santo del giorno” curate dal professore Michele Pugliese, laureato in Giurisprudenza, con specializzazione in Diritto ecclesiastico e canonico con una tesi in Diritto comparato delle religioni sul matrimonio islamico. Ha studiato presso l’ Istituto di Scienze Religiose di Capua e attualmente insegna religione all’ISISS “Amaldi-Nevio” di S. Maria C.V. Nei suoi studi ha approfondito il mondo biblico e ho continuato ad occuparsi di Storia delle Religioni, in particolar modo della spiritualità del mondo islamico e orientale.
La prima rubrica ospiterà riflessioni su questioni e simboli religiosi e sarà pubblicata ogni domenica, mentre la seconda si pone come obiettivo descrivere la vita dei santi.
San Giacomo
San Giacomo Apostolo, figlio di Zebedeo e fratello di Giovanni, detto “il maggiore” per distinguerlo dall’altro Giacomo pure lui apostolo, che assistette sul monte Tabor alla trasfigurazione del Signore, primo martire tra i dodici intorno all’anno 44, il cui corpo riposa nel santuario di Compostela, sia per noi esempio di fedeltà a Cristo, affinché possiamo essere sempre testimoni del suo Vangelo. Auguri a tutti i Giacomo
L’articolo Auguri a…San Giacomo proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)