Pietrastornina (AV). Nella frazione Cappella conclusi i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine
Domenica 21 Luglio sono stati celebrati a Pietrastornina nella Frazione Cappella i Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine.
Al mattino, alle ore 9.30, la Santa Messa è stata celebrata dal Parroco Don Giovanni Panichella; in serata, alle ore 19.00, ha presieduto la Santa Messa Monsignor Francesco Iampietro, Vicario generale della Diocesi di Benevento, con la benedizione dei mezzi agricoli.
Hanno partecipato alla Santa Messa ed alla Processione il sindaco di Pietrastornina Dott. Amato Rizzo insieme all’Amministrazione Comunale, il Comandante dei Carabinieri di Pietrastornina e numerosi fedeli da ogni parte del paese.
Il Vicario Mons. Francesco Iampietro ha sottolineato nell’omelia la riscoperta delle tradizioni popolari dopo le restrizioni della pandemia, e l’impegno che attraverso lo scapolare della Vergine Maria ogni cristiano deve rivestirsi di Cristo.
Al termine è seguita la processione accompagnata dalla banda musicale di Pannarano e al rientro atto di affidamento alla Vergine Maria con omaggio floreale dei bambini.
Il parroco Don Giovanni ringrazia le autorità civili e militari, i vari gruppi parrocchiali e tutti i fedeli che hanno partecipato.
Tantissimi i fedeli che onorano ogni anno la Beata Vergine Maria del Carmine, tanti infatti ritornano da lontano per vivere nella comunità i Solenni Festeggiamenti, da diverse testimonianze e ricordi la venerazione della Madonna si è tramandata di generazioni in generazioni: molti anni fa ci si andava a piedi attraverso i campi, ricordano anche alcuni la chiesa come chiesa dove hanno trascorso l’infanzia, ottanta anni fa andavo con mia nonna Giuseppina, salivo a piedi dalla frazione detta i cuoppoli, prosegue la testimonianza di qualche concittadino.
(Giovani Russo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)