Caiazzo. Fiera, epologo choc, ma la vita continua e Giaquinto non può tacere per sempre
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Finalmente! Scandalo nel mercato Fiera! ”L’opposizione” manda i veterinari nel “mercato” e scopre il calderone, alimentato dal sindaco di professione, muto finora!
Sono queste le dichiarazioni entusiastiche di un caiatino noto, libero da “lacciuoli” e quindi solitamente critico nei confronti dell’amministrazione comunale e in particolare del sindaco Stefano Giaquinto, però, ad onor del vero, le cose non sono andate proprio così.
E non potevano andarci così le cose, considerato che, per motivi più o meno noti o compresi da chi sa guardare oltre il proprio naso, essendo saltata la presentazone di una lista alternativa, per conseguenza al Comune di Caiazzo non è costituito alcun gruppo di opposizione, vocabolo peraltro opportunamente virgolettato nello stesso prodromo.
In realtà il fermento è nato fra i commercianti, constretti a pagare le tasse alle tariffe massime a causa di una specie di pre fallimento, per cercare di evitare il quale dovremmo portarcela avanti così per almeno altri 30 anni e proprio in questi giorni sono arrivate le prime stangate ai malcapitati, non solo per posta ma anche con raccomandate, anzi preavvisi lasciati nella buca, ma poi, quando la gente è andata alla posta per chiedere, per fortuna ha appreso che le Poste Italiane non c’entrano niente e che a lasciare gli avvisi non sarebbe stato un vero messo notificatore, ma una persona “qualunque”, sebbene incaricata dal comune o tramite suoi mandatari, quindi si doveca chiedere al comune.
Già incavoltati da questo, sapendo poi che molti comercianti forestieri erano stati invitati a venire alla fiera gratis, cioè senza pagare neanche per l’occupazione del suolo pubblico, e rilevando che negli stand mancava perfino l’acqua per lavarsi le mani prima di manpolare gli alimenti, oltre che i servizi igienici, forse ancor più necessari considerate le ore da trascorrere in fiera, oltre che per gli stessi clienti, mentre “veniva chiuso un occhio” per le procedure legali, cioè le incombenze burocratiche comunali e sanitarie, forse per i troppi impegni contemporanei dei preposti, anche della Municipale; qualcuno, scocciato per dover pagare per tutti e avendo saputo che bastava fare un versamento per chiedere e ottenere un controllo dell’ASL, non avrebbe esitato a procedere, cioè non si sarebbe trattato di un blitz su iniziativa dell’Asl.
Ma quello che più sconcerta in questa storia è il comportamento del sindaco: come può aver invitato la gente a venire alla fiera sapendo che era tanto abusiva e soprattuto che mancavano le condizioni igienico sanitarie, indispensabili anche per consumare un panino?
E poi il suo silenzio, dopo la pubblicazione su facebook anche di due o tre inviti al giorno, un ultimo, pubblicato e poi lestamente rimosso domenica 22, cioè dopo il blitz, che ha comportato grosse sanzioni per gli esercenti ma anche per il Comune, silenzio assoluto, neanche un tentativo di scusarsi, evidentemente perché i dipendenti non avevano colpe.
E poi i fuochi pirotecnici il sabato, cioè quando la fiera non era ancora conclusa, forse per confodere le idee su quanti non avevano più potuto apride gli stand?
Ma la vita continua, sono già tante le iniziative programmate per i prossimi giorni, finora pubblicizzate solo da alcune associazioni che tanto si stanno prodigando per il bene di Caiazzo e il sindaco non può tacere per sempre, anche perché, nonostante tutte le “iacovelle”, così gravi mai viste a Caiazzo, continua a percepire un lauto stpendio.
Ci dica allora gentilmente come sono potute accedere certe cose e soprattutto si scusi con le persone invitate sebbene mancasse il minimo indispensabile per assicurare la salute pubblica e la stessa permanenza a Caiazzo per diverse ore a parire da un wc pubblico, non uno portabile, come quello che si usano per i cantieri mobili (per max 4-5 persone).
Con espressa riciesta di non citare la fonte – Addì (non lì!) 23 luglio 2024.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!