Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaIn Evidenza

Caiazzo. Fiera: stand alimentari abusivi chiusi da ispettori ASL, ‘stangati’ i titolari: tace il Comune?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

É quanto si evince da una nota attribuita ai servizi sanitari che, nel corso della fiera, avrebbero riscontrato e bloccato subito le attività illegali e, quindi, pericolose per la salute pubblica, a quanto si evince, perché sprovviste di autorizzazioni che andavano chieste o esibite previamentte ai preposti comunali per poter avere il relativo nulla osta all’esercizio, sia pure per pochi giorni; il tutto a prescindere dalla mancanza di servizi igienici e fontanine per lavarsi ed attingere acqua potabile presso i vari stand, circostanza che pure avrebbe determinato sanzioni  e chiusure dell’ASL:

Gravi carenze igieniche e di certificazioni.

Tutti gli stands aperti per la preparazione e somministrazione di cibi non erano in regola.

Mancava, soprattutto, la necessaria autorizzazione per poter svolgere l’attività in essere.

Gli ispettori hanno accertato la mancanza della necessaria Scia, il Piano di Autocontrollo Haccp.

Inoltre mancavano i servizi igienici e  mancavano i punti di approvvigionamento di acqua potabile.

Ciliegina sulla torta, gli stands erano privi di requisiti, praticamente cucinavano per terra, senza protezione dagli insudiciamenti.

Ad almeno quattro postazioni, dove si preparavano e somministravano prodotti tipici, pertanto, è stata imposta l’immediata chiusura.

Inoltre a carico dei responsabili sono scattate le previste sanzioni.

Tutto è avvenuto  nel centro di Caiazzo, durante l’edizione 2024 della Fiera della Maddalena, una manifestazione che attira visitatori da tanti paesi vicini.

I controlli sono stati effettuati dai veterinari dell’Azienda Sanitaria di Caserta.

Saremmo ben lieti di smentire il tutto, sempre che, ovviamente, prima chiariscano o spieghino i preposti comunali, per ora stranamente taciturni sul punto, non certo irrilevante, nonostante l’enfasi utilizzata per invitare tutti: a una fiera irregolare e soprattutto pericolosa per la salute pubblica?

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati